Il condizionatore di lusso di Bang and Olufsen

di Sara Mostaccio Commenta

Predice il meteo e regola la temperatura il nuovo condizionatore di lusso di Bang and Olufsen: scopriamone i dettagli e tutte le foto.

Se Bang and Olufsen non si occupasse esclusivamente di sistemi audio di alta qualità ma si risolvesse a proporre anche altri elettrodomestici ormai essenziali in ogni casa? Scopriamo l’idea del condizionatore di lusso di Bang and Olufsen che potete scoprire in gallery in tutte le sue potenzialità.

condizionatore di lusso di bang and olufsen

Si chiama semplicemente B&O, nome ottenuto contraendo le due iniziali del marchio, e lo ha immaginato il designer Lim Hymnbook. Si tratta di una stazione multifunzione che unisce le previsioni meteo al condizionamento degli ambienti interni di una casa oppure di un ufficio, a seconda di dove si scelga di collocarla.

Si tratta per il momento solo di un concept che immagina una possibile evoluzione futura delle proposte di casa Bang and Olufsen ed è una delle più convincenti che il design sposato alla tecnologia abbia lanciato di recente.

Tutto lo spirito elegante e minimalista di Bang and Olufsen è stato catturato e infuso in questa creazione ideale che contiene anche tutta la tecnologia più avveniristica che il brand può vantare nel campo dell’hi-fi.

La struttura a colonna ha forme semplici e geometriche, lineari per ciò che riguarda l’elevazione e circolari per il pannello di controllo che funziona anche da display e mostra graficamente le condizioni meteo. Fornisce inoltre una serie di informazioni correlate, dall’orario alla temperatura.

Lo schermo è molto ampio, forse più del necessario, ma lo scopo in questo caso non era più funzionale quanto estetico. E l’estetica, indubbiamente, è curatissima e di forte impatto visivo. Le funzionalità sono basiche ma pur sempre sorprendenti: quale altro condizionatore vi dice che tempo farà regolando la temperatura di conseguenza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>