il travertino di New Dehli come Marchio Ospitalità italiana

Spread the love

Un’altra sfida vinta per il lungimirante Presidente e Direttore Generale dell’Hotel Hassler Roma, Roberto E. Wirth: il ristorante Travertino di New Delhi, con a capo il giovane chef Filippo Giunta, figlio della scuola Hassler, ha ricevuto l’importante premio “Ospitalità Italiana Seal ”. La cerimonia per l’assegnazione del premio “Marchio Ospitalità italiana – Italian Restaurant in the World” si terrà a Mumbai presso il Trident Hotel il 26 settembre 2011.

Grazie all’accordo stipulato tra il Presidente e Direttore Generale Hassler Roma Roberto E. Wirth e il gruppo alberghiero Oberoi, simbolo del lusso indiano, lo Chef Executive Francesco Apreda e lo stesso Wirth sono divenuti consulenti dei due ristoranti italiani in India: il Vetro a Mumbai e il Travertino a New Delhi. L’accordo di collaborazione rappresenta quindi un perfetto volano per un interessante scambio culturale che vede protagonisti due importanti realtà alberghiere di lusso nel mondo.

Sotto la costante direzione di Francesco Apreda, il Travertino ha così aggiunto un altro importante riconoscimento alla lunga lista di premi ricevuti: il premio, sinonimo di prestigio, è sicuramente un ottimo risultato che da lustro al nostro Belpaese mettendo in luce la cultura gastronomica italiana, una cucina in grado di custodire i piatti della tradizione sperimentando costantemente sapori autentici, nuovi e al contempo originali.

Gran parte del successo è sicuramente da attribuire allo Chef Filippo Giunta, che, guidato attentamente dallo stellato Apreda, ha saputo regalare al menu un gusto nuovo, riuscendo a mescolare sapori antichi e moderni, donando un equilibrio del tutto naturale alla selezione dei piatti proposti. Il marchio “Ospitalità Italiana Seal” è una certificazione promossa e ideata da Unicamere e Assocamereestero, in collaborazione con F.I.P.E. – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – e con il sostegno di I.S.N.A.R.T. – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche – per la valutazione dell’offerta ricettiva e ristorativa di qualità, ed assegna i riconoscimenti alle migliori strutture del nostro paese.