SpecchioDiamante by Gabriele Allegro

di Giulia Ferri Commenta

Quante volte abbiamo detto che il diamante rappresenta, per purezza e unicità, l’emblema eccellente del lusso? Ed è a questa forma che s’ispira un’opera di design di Gabriele Allegro. Una sintesi tra un gesto quasi narcisista come quello di specchiarsi e quello di meravigliarsi davanti allo splendore di un diamante che brilla.

Lo SpecchioDiamante è formato da 33 specchi oltre il corpo centrale più volumetrico ed è un tributo alla celeberrima forma del taglio brillante. Certamente può fare pendant con una vasca rivestita in Swarovki. Ma chissà perchè, l’ho immaginato in un corridoio di un elegante albergo superior.

Forse perchè a noi donne piace sempre rasentare la perfezione con un ritocchino all’ultimo momento. Aldilà dell’uso e del design, quello che piace è la lavorazione del prodotto che richiede un assemblaggio perfetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.