Smeraldo grezzo da 6,225 carati trovato in Zambia

di Benedetta Guerra Commenta

Lo smeraldo grezzo scoperto in Africa e in particolare lo Zambia, questo mese è di 6,225 carati! Questa meraviglia è stata scoperta da un produttore di gemme, e possessore di giacimenti di pietre preziose durante le operazioni di miniera standard.

La scoperta è stata fatta il 5 febbraio ed è attualmente valutata dagli esperti della società. Il futuro della gemma è ancora incerto, la società ha detto di voler continuerà a valutare la gemma prima di una decisione definitiva sul suo futuro.

La pietra è stata chiamata “Insofu“, che nella lingua del posto vuol dire “elefante”. Il nome si riferisce anche alla organizzazione World Land Trust, che cerca di proteggere gli habitat naturali e le specie animali e vegetali della foreste, di cui anche l’ azienda ne fa parte.

Ian Harebottle, CEO della Gemfields, detto sulla pietra: “E ‘un ritrovamento unico. Insofu ha colori meravigliosi e trasmette una buona luce. Il tutto sembra indicare che il nucleo dello smeraldo è utilizzabile e che dovrebbe far nascere un bel numero di gemme dal taglio e dalle dimensioni significative.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.