Ricostruzione della Statua dell’uomo di Ferro in India: 500 mln di dollari

Spread the love

L’uomo di ferro dell’India è destinato sicuramente tornare allo splendore, anche perché lo stato indiano del Gujarat, nell’India occidentale, ha lanciato un’offerta globale per aiutare a costruire una statua a sua somiglianza.

Questo sarà uno dei più grandi progetti mai intrapresi, anche perché la statua è la più grande del mondo con 182 metri di altezza. Questa enorme statua sarà dotata di ascensori per permettere ai visitatori l’accesso a una vista panoramica.

Questa statua, che dovrebbe misurare circa la metà dei Empire State Building a New York, sarà quattro volte più alta della Statua della Libertà e cinque volte superiore a quella di Cristo Redentore di Rio, e avrà l’immagine di Vallabhbhai Patel, leader nazionalista che riesce a costruire l’unità dell’India dopo l’indipendenza dall’Impero Britannico.

Quest’uomo dal Gujarat, è stato uno dei più grandi amici di Gandhi, ed è stato ministro di Stato nel governo di Jawaharlal Nehru e il primo Primo Ministro dell’India indipendente.

Ma non è tutto, perché altre strutture saranno create, tra cui un hotel e centro congressi, un ponte alla terraferma, e una strada in una città vicina e molto altro ancora.

La proposta di $ 500 milioni non piace a tutti. Infatti, Mahesh Pandya, direttore dell’associazione Paryavaran Mitra e i suoi membri e colleghi: “Tali spese per erigere una statua non può essere giustificata quando la gente muore di fame e povertà”.

Risposta sensata!!!