Riapre il Mamounia a Marrakech

Spread the love

Alfred Hitchcock nella hall, ci ha girato alcune scene del suo celebre film “L’uomo che sapeva troppo”, ma è stato per molte volte sede e covo di molte star del mondo patinato di Hollywood come i Rolling Stones, Charlie Chaplin, Sharon Stone e tante altre per quasi un secolo. Dopo tre anni di chiusura, per ristrutturazione finalmente riapre le porte il famosissimo Hotel di Marrakech, che è stato sede di storici incontri: il Mamounia.

Il suo stile è stato completamente rinnovato, le camere sono state rivisitate in un misto di stile Art Deco con reminescenze arabo – andaluse, con un ristorante che propone piatti di alta cucina e una spa davvero unica che sicuramente lascerà a bocca aperta i prossimi turisti, che verranno condotti in un mondo completamente nuovo, paradisiaco che forse è possibile ritrovare solo nelle fiabe delle Mille e una Notte. Il giardino si compone di palme ed ulivi per creare un’atmosfera delicata e suggestiva avvalorato dal fatto che l’Hotel si estende all’interno di massicce mura medioevali.

Eleganza, lusso, raffinatezza e sfarzo sono gli aggettivi adatti per descrivere questa meraviglia, in cui lasciarsi coccolare, avvolgersi nell’aria e nella vista suggestiva che regaleranno momento unici, immergendosi per una volta nella vita dei sultani. Costruito nel 1923 quando il Marocco era un protettorato francese, il Mamounia fonde le linee sobrie dell’architettura Art Deco, con la complessità delle tradizionali decorazioni arabeggianti. L’albergo è stato a lungo considerato il capolavoro di questa fusione di stili che l’ha trasformato in una struttura unica e molto ricercata. Così adesso, con la sua imminente riapertura, ci si potrà concedere il lusso ed il piacere di lasciarsi nuovamente ammaliare da questo incredibile splendore.