Puffin, il prototipo della NASA dell’auto-aereo di lusso

di Redazione Commenta

Gli ingegneri della NASA hanno sviluppato un progettino che, se diventasse operativo, cambierebbe radicalmente il settore dei trasporti, ed il nome di questo è Puffin.

Puffin è stato progettato da un ingegnere aerospaziale, Mark Moore ed è un mix tra l’aereo e auto. L’ingegnere parlando della sua invenzione ha detto:

“Non stiamo cercando di sostituire l’auto o l’aereo. Vogliamo unire una velocità relativamente lenta ad una lunga, accorciando le distanze. Vogliamo creare un mezzo di trasporto che rientra tra i due. “

Questo è un mezzo di trasporto non sarebbe teoricamente in grado di volare a 241 km / h.

La Nasa ha speso circa 500.000 $ per creare un prototipo che è stato sviluppato in collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology, Institute of Technology Georgia Institute National Aerospace e M-DOT Aerospace .

L’ingegnere Moore ha aggiunto che con la NASA stessa “hanno sviluppato dei prodotti, nuove tecnologie in grado di fornire la capacità all’industria di generare nuovi prodotti.”

Riusciremo ad avere ognuno la propria Puffin?

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.