Viaggi Capodanno 2010: festeggiamo a Parigi!

Spread the love

Parigi capodannoIl tempo stringe, ed è il momento di pensare a dove festeggiare il Capodanno 2010. Idee, suggerimenti? Parigi è in questo caso la prima scelta. Meta scontata, qualcuno potrebbe giustamente obiettare, ma pur sempre una città che ha il suo fascino. Possibile metà anche dell’8 dicembre, la Ville Lumière regala infatti scenari favolosi, musei famosi da visitare e anche tanto tanto shopping.

Come il centro commerciale Les Halles e le due principali vie dedicate alle spese, Rue de Rennes e Rue de Rivoli: la prima sorge tra Montparnasse e Saint Germain, ed è sovrastata dalla Tour Eiffel, la seconda si trova nelle vicinanze della famosa piramide di vetro del museo del Louvre.

Il vostro Capodanno 2010 a Parigi potrebbe anche significare una visita al Musée National Picasso che raccoglie 3000 opere di Pablo Picasso e opere appartenenti alla sua collezione personale.

E poi l’immancabile Louvre con la Gioconda, la Cattedrale di Notre-Dame de Paris sull’Ile de la Cité, il Museo d’Orsay realizzato nella ex stazione ferroviaria di Orsay, e gli Champs-Élysées che nel periodo festivo si colorano e animano. Sempre qui, sugli Champs-Élysées, è possibile festeggiare allo scoccare della mezzanotte, fare il conto alla rovescia in uno dei tanti celebri locali di Parigi – il Moulin Rouge, Le Crazy Horse, Paris Olympia, Folies Bergères, Bobino, famosi nightclub come Le Buddha Bar, Barfly, El Barrio Latino – godendosi ovviamente uno spettacolo pirotecnico unico.

Ancora, per il Capodanno francese 2010, un brindisi al Jour de l’An sotto l’Arco di Trionfo, una passeggiata nel quartiere degli artisti Montmatre, un giro nelle giostre del Disneyland Paris, gioia di grandi e piccini, una serata tutta jazz al Sunset&Sunside Jazz Club, tempio della musica, una crociera sul fiume Seine con tanto di ristorante e danza, e un augurio speciale a Les Bains, una delle dicoteche più alla moda frequentata spesso e volentieri dal jet-set parigino.