Pandora Design firma la tavola contemporanea

Spread the love

Pandora DesignCollezioni da tavola uniche e facilmente riconoscibili. Parliamo di Pandora Design che firma da più di un decennio il made in Italy e una serie di oggetti che, oltre a colpire l’occhio umano, seguono l’ergonomia, sono estremamente funzionali e indirizzati a una via eco-sostenibile.

Qualche esempio: la linea di posate denominata DeVine che propone un’esperienza tattile. Cura nella forma e nel decoro, e una intera collezione in plastica, moderno materiale nobile per eccellenza.

Ancora posate con il set Standing Ovation by Giulio Iacchetti, presentate da Pandora Design nel 2008. Poi c’è il rito dell’apertivo che diventa ecologico con il set realizzato in Mater-Bi, un composto di mais e patate biodegradabile al 100%. Quattro pezzi celebri della collezione Pandora – il bicchiere Sunglass con piattino Tapas, lo stuzzicadenti 2Spin e la forchettina Moscardino – creati da Daniel Fintzi, Giulio Iacchetti e Matteo Ragni e trasformati in oggetti eco-friendly.

Ancora, le posate 3 in una. Le Trinacria di Pandora Design, realizzate sempre in plastica trasparente e coloratissime. Sono infatti disponibili in arancio, rosso, trasparente, verde, giallo e nero. Ed è giunta anche la White Collection, con tutti gli oggetti Pandora Design declinati al bianco per ricordare, ancora una volta, l’importanza di armonia col pianeta. Per non parlare del Flying set che partì con la creazione di un cucchiaino per gelato con una particolare impugnatura alata che lo trasformava in una catapulta da tavola. Il messaggio? Addio bon ton: è tempo di giocare (soprattutto per i più piccoli).

Ricordiamo che Pandora Design nasce nel 1998, organizzando catering service per grandi eventi. Da lì, la necessità di creare strumenti per la tavola diversi. L’attenzione alla biodegradabilità, dicevamo, è davvero la ciliegina sulla torta tanto che nel 2001 l’azienda è state premiata con il Compasso D’Oro. E oggi le creazioni di Pandora sono esposte al Moma di New York e al museo Cooper-Hewitt. Più successo di così!