Falsa la sensibilizzazione Pandora sul cancro al seno: truffa del concorso con charm in regalo

Spread the love

Occorre tenere gli occhi aperti sui post virali riguardanti la finta sensibilizzazione Pandora sul cancro al seno, in merito alla recentissima truffa del concorso con charm in regalo che ha preso piede sui social a fine ottobre in Italia. Pandora è un marchio di gioielli danese fondato nel 1982. È uno dei marchi di gioielli più popolari al mondo, con oltre 2.700 negozi in 100 paesi.

sensibilizzazione Pandora
sensibilizzazione Pandora

Cosa sappiamo sulla fantomatica sensibilizzazione Pandora sul cancro al seno: occhio alla truffa del concorso con charm in regalo

Il messaggio inerente la sensibilizzazione Pandora sul cancro al seno è fake, in quanto come riportato da alcuni addetti ai lavori, sul sito dell’azienda non ci sono riferimento al concorso con charm in regalo. Purtroppo, il successo di Pandora lo ha reso un bersaglio per i truffatori. Esistono diversi tipi di truffe che coinvolgono Pandora, tra cui:

Truffe online

Queste truffe sono spesso perpetrate attraverso siti Web falsi che imitano il sito Web ufficiale di Pandora. I truffatori possono offrire sconti o offerte irrealistiche per attirare le vittime. Una volta che la vittima ha inserito i dati della carta di credito, i truffatori la rubano e la utilizzano per effettuare acquisti fraudolenti.

Truffe telefoniche

In queste truffe, i truffatori si spacciano per dipendenti di Pandora e chiamano le vittime per offrire loro sconti o offerte esclusive. Una volta che la vittima ha fornito le informazioni personali o la carta di credito, i truffatori le utilizzano per effettuare acquisti fraudolenti.

Truffe di phishing

Queste truffe sono inviate tramite e-mail o SMS. Le e-mail o gli SMS sembrano provenire da Pandora e invitano la vittima a fare clic su un link o a fornire informazioni personali. Una volta che la vittima ha fornito le informazioni, i truffatori le utilizzano per effettuare acquisti fraudolenti o per rubare l’identità della vittima.

Truffe di vendita porta a porta

In queste truffe, i truffatori si spacciano per rappresentanti di Pandora e vendono gioielli falsi o di bassa qualità.

Truffe di scambio

In queste truffe, i truffatori offrono di scambiare gioielli Pandora autentici con gioielli falsi o di bassa qualità.

Per evitare di essere truffati da Pandora, è importante essere consapevoli dei rischi. Ecco alcuni consigli:

Acquista solo da rivenditori autorizzati

Pandora ha un elenco di rivenditori autorizzati sul suo sito Web. Acquistando da un rivenditore autorizzato, puoi essere certo di acquistare gioielli autentici. Non fare clic su link o fornire informazioni personali in e-mail o SMS sospetti.

I gioielli Pandora autentici sono realizzati con materiali di alta qualità e hanno un aspetto impeccabile. Se i gioielli che stai considerando di acquistare non sembrano autentici, non acquistarli. Se ritieni di essere stato vittima di una truffa da Pandora, contatta immediatamente la Polizia Postale e l’assistenza di carta o conti potenzialmente hackerati. Segnalate, contestualmente, i messaggi che parlano di sensibilizzazione Pandora sul cancro al seno, in merito alla truffa del concorso con charm in regalo.