Orologi Bering da uomo

Spread the love

Gli orologi Bering trovano la loro ispirazione tra i ghiacci del mondo artico per scelta del fondatore René Kaerskov, imprenditore danese che ha dato vita al brand insieme a Michael Witt Johansen e Lars Gram-Skjønnemann.

orologi bering

Gli orologi che compongono la collezione di Bering, lanciata per la prima volta nel 2010, prendono spunto dall’esploratore europeo Vitus Bering che per primo raggiunse l’Alaska. Sono orologi di impostazione classica che utilizzano però materiali all’avanguardia quali il carbonio, il titanio o una ceramica altamente tecnologica.

Le linee uomo di cui vi parliamo oggi si articolano su diverse collezioni, dalla Classic alla Ceramic passando per la Titanium, la Automatic, la Solar e la Radio Controlled. Ciascuna di esse è caratterizzata dall’uso di un materiale particolare o da una tecnologia di funzionamento specifica, come si evince sin dal nome. Anche l’estetica è articolata in modo da proporre orologi che possano incontrare gusti ed esigenze diversi.

Il marchio è arrivato in Italia solo nel 2014 e già riscuote un certo successo anche per via della scelta dei prezzi che rendono gli orologi accessibili ad un pubblico molto vasto. I prezzi della maggior parte degli orologi in collezione, infatti, non superano i 200 euro. La qualità costruttiva però rimane sempre elevata, sia dal punto di vista del design che sotto il profilo meccanico.

In gallery per voi alcuni dei modelli di punta tratti dalle linee di orologi Bering: si va dal bracciale in maglia milanese al cinturino in acciaio inox o in ceramica passando per cassa in titanio e quadrante in carbonio. Ce n’è davvero per tutti gusti.