Marilyn Monroe, all’asta l’ultima casa

Spread the love

Marilyn MonroeHanno già venduto il possibile e l’impossibile. E questa volta tocca mandare all’asta anche l’ultima dimora dove il 5 agosto 1962 si spense una incona dello star system hollywoodiano, Marilyn Monroe.

L’attrice trascorse infatti gli ultimi sei mesi e le sue ultime ore in una villa in stile spagnolo nel quartiere di Brentwood, zona sud ovest di Los Angeles. Acquistata al’espoca per 75mila dollari.

La proprietà è ora in vendita e ci si aspetta un affluenza record, e un prezzo altrettanto da record per questa abitazione costruita nel 1929 su un terreno di oltre 2mila metri quadrati. Al suo intorno troviamo quattro camere, tre bagni e un parco con piscina, giardino e agrumeto.

La villa, che si trova alla fine di una strada chiusa e dietro ad una cancellata a prova di paparazzi, è infatti considerata un vero gioiello, la migliore abitazione dell’intero quartiere grazie alla privacy e alla tranquillità che garantisce.

Hanno dunque già venduto il possibile e l’impossibile, dicevamo. Qualche esempio: poche settimane fa, sono state battute all’asta le radiografie di Marylin Monroe, risalenti al novembre del 1954 quando circolavano voci di una gravidanza e di un possibile aborto della diva.

Poi è andata via la foto che ritraeva John Fitzgerald Kennedy e Marilyn Monroe datata 19 maggio 1962, l’abito rosa indossato da Marilyn Monroe nel film Gli uomini preferiscono le bionde insieme alla poltrona della sua casa di Brentwood e il flacone del profumo da lei amato, Chanel N.5, risalente ai primi anni Cinquanta.

Da non dimenticare poi le foto inedite scattate da Len Steckler del 1961, a pochi mesi dalla sua morte. Secondo i racconti del fotografo, la diva era molto più bella di persona che in televisione. Infine, la prima copertina di PlayBoy con Marilyn, un pezzo da collezionista che vedeva la diva in una foto del 1952 scattata durante Miss America Parade.