Le nuove funzioni in arrivo per iPhone 17 tra gli smartphone di lusso

Spread the love

Oggi non possiamo non soffermarci sulle nuove funzioni in arrivo per iPhone 17 tra gli smartphone di lusso, alla luce dei segnali che stanno arrivando dal mondo Apple. Sebbene siano passati solo pochi mesi dal lancio di iOS 26 , si cominciano già a sentire voci sulla versione di prossima generazione di iOS, iOS 27. Il nuovo aggiornamento iOS 27 verrà presentato all’evento WWDC 2026 di Apple a giugno, prima del lancio previsto per settembre 2026.

iPhone 17
iPhone 17

Cosa aspettarsi per gli iPhone 17 nei prossimi mesi

iOS 27 si concentrerà apparentemente sulla correzione di bug e su miglioramenti interni per migliorare le prestazioni, piuttosto che su nuove funzionalità. È stato definito un aggiornamento “Snow Leopard”, perché si trattava di una versione di macOS che Apple notoriamente sosteneva non avesse “nessuna nuova funzionalità”, in quanto si concentrava esclusivamente sulla correzione del software esistente.

Secondo quanto riferito, gli ingegneri Apple stanno esaminando iOS 26 per individuare bloatware, bug e altri problemi che incidono sulle prestazioni e che possono essere risolti in iOS 27.

iPhone pieghevole

Nel 2026, Apple prevede di lanciare il primo iPhone pieghevole, un dispositivo che secondo alcune indiscrezioni si chiamerà ‌iPhone‌ Fold. Si prevede che l’‌iPhone‌ Fold avrà un display da circa 5,4 pollici quando è piegato e da circa 7,7 pollici quando è aperto a libro. Sarà più corto e più largo degli altri pieghevoli sul mercato, con un rapporto di aspetto 4:3. Con circa 5,4 pollici da chiuso, il display esterno dell’‌iPhone‌ Fold sarà il più piccolo che abbiamo avuto dall’‌iPhone‌ 13 mini.

Con Apple che torna a un display più piccolo e introduce contemporaneamente un display da 7,7 pollici, più grande di qualsiasi display per iPhone finora disponibile, avremo bisogno di alcuni aggiornamenti per iOS. iOS 27 si concentrerà sull’introduzione di nuove interfacce ed esperienze per un display più grande e un display che cambia tra diverse dimensioni.

Non abbiamo ancora ricevuto dettagli specifici su come Apple modificherà iOS per adattarsi all’iPhone Fold, ma potremmo vedere alcune opzioni simili a quelle dell’iPad, come barre laterali e forse anche visualizzazioni multitasking con supporto per più finestre.
Vetro liquido

iOS 27 includerà probabilmente miglioramenti al design Liquid Glass introdotto da Apple con iOS 26. Ci sono già state alcune modifiche negli aggiornamenti iOS 26.1 e iOS 26.2, ma iOS 27 offrirà ad Apple l’opportunità di apportare modifiche più significative per rispondere al feedback dei clienti.

Apple Intelligence

Si suppone che la versione molto più intelligente di Siri arriverà con un aggiornamento iOS 26.4 previsto per la primavera del 2026, ma è probabile che con iOS 27 arriveranno anche altre funzionalità di Apple Intelligence. Non conosciamo ancora i dettagli, ma diverse funzionalità di ‌Apple Intelligence‌ esistenti potrebbero essere estese ad altre app.

Apple sta anche lavorando a una funzione di ricerca Siri chiamata “World Knowledge” , che fornirà informazioni sulle query di ricerca generali, che sarà probabilmente inclusa nell’aggiornamento iOS 26.4 di Siri. Se non fosse già presente in iOS 26.4, la funzione aggiuntiva Siri potrebbe essere disponibile in iOS 27.