La penna da 6,3 milioni di euro di Tibaldi

di Redazione Commenta

E’ stata Battuta l’asta allo Shangai per una cifra che è veramente da capogiro, di questo favoloso gioiello che è per la scrittura ed è stato fatto un autentico capolavoro.

E’ stata chiamata Fulgor Nocturnus la penna che vedete qui nella gallery che è stata creata da Tibaldi ed è stata venduta durante un’asta benefica a Shangai per una cifra: di ben 6.3 milioni di euro.

Ne è stata fatta un solo ed unico esemplare per questo gioiello che presenta un design molto sofisticato e che riflette l’antico concetto di Proporzione Divina o ‘Phi’ e ha cappuccio, fusto e minuterie realizzate con oro massiccio di 18 carati con la placcatura fatta in rutenio.

Ma non è tutto qui. Infatti, la Fulgor Nocturnus è impreziosita da ben 945 diamanti color neri, che ricoprono interamente il cappuccio, mentre gli altri 1113 restanti tempestano di bagliori l’intero fusto.

Inoltre, i 123 rubini si trovano sull’anello intorno alla clip e gli altri 16 adornano tutto il bottoncino che è sopra al cappuccio.

E’ stata venduta durante l’asta benefica ‘2010 National Charity Ceremony‘, questo preziosissimo ed unico strumento di scrittura che ha fatto segnare un vero record.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.