Jol Dantzig presenta la sua chitarra The Crow da 38 mila dollari

di Benedetta Guerra Commenta

Se vi starete chiedendo chi è Jol Dantzig, beh, solamente in pochi sanno che è l’uomo che crea e progetta le chitarre dei più grandi musicisti del mondo, come John Lennon, George Harrison, Sting, Gary Moore, Billy Gibbons e molti altri. Questa volta, il famoso artista ritorna con una splendida chitarra: The Crow!

In vendita sul sito di CEO Collective ad un prezzo di 38.000 dollari, questa meraviglia è realizzata in acero e mogano, ma la cosa più interessante a mio parere non è la stessa chitarra, ma chi l’accompagna.

In effetti, oltre ad essere consegnata con panno di tweed al cui interno vi è un igrometro per controllare l’umidità, la chitarra sarà anche accompagnato da un booklet di 32 pagine in dettaglio che riproduce il processo produttivo fino al raggiungimento del suo stato finale. Nulla è stato dimenticato: foto, disegni, poesie e persino la costruzione dei campioni di materiale sono stati esposti.

Una vera delizia per gli appassionati di strumenti musicali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.