Idee regalo 2009: Xbox 360

Spread the love

xbox-360
Dopo aver preso confidenza con la Nintendo Wii, bramiamo di scoprire le attrattive delle altre console domestiche.

L’attenzione questa volta è caduta sulla Xbox 360, la console prodotta con la collaborazione di 4 grandi colossi: Microsoft, Samsung, IBM e Ati technologie.

Da un summit così importante ci si aspetta un livello tecnologico di altissimo livello che di fatto trova conferma da una serie di fattori, tra cui l’HD che però almeno per il momento si limita alla lettura dvd.

Resta comunque una risoluzione video nettamente superiore a qualsiasi confronto.
Forse questo è il motivo per cui la Xbox360 si è aggiudicata i favori di un utenza che ricerca esperienze videoludiche in cui azione e dinamismo restano le componenti prioritarie.

Altra caratteristica peculiare di questa console è l’interattiva con i giochi online che fa della Xbox360 il gioco
più diffuso a livello globale.

Parliamo del servizio di gioco on-line Xox Live, con cui è possibile giocare su internet in modalità multiplayarofferto dalla Microsoft Corporation che permette di giocare in multiplayer.

E’ possibile sottiscrivere 2 tipi di abbonamento, il Silver o il Gold.
Il Silver permette di collegarsi al servizio, creare il profilo e una gamertag personalizzata, inviare e ricevere messaggi vocali e scritti e accedere su Xbox Live Marketplace e Xbox Live Arcade.
Il Gold invece è l’abbonamento necessario per partecipare a partite multiplayer on-line e ricevere bonus su Xbox Live Marketplace.

Ma c’è di più: con il servizio Arcade è possibile entrare in una sorta di sala giochi virtuale, in cui si possono trovare tantissimi giochi gratuiti (anche se non a livello a cui siamo abituati), provare in anteprima i giochi in modalità demo ed evntualmente la possibilità di acquistarli.

Ma attenzione! un’ondata di ban (allontanamento dall’account) sta affligendo i possessori delle “360” che hanno subito delle modifiche tecniche non autorizzate dalla casa costruttrice.

Attualmente è in vendita a un prezzo indicativo di 249 euro.