Samsung Galaxy S23, il top di gamma raggiunge livelli incredibili

Spread the love

Non c’è ombra di dubbio che quello che si attendevano tanti addetti ai lavori in merito al nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra si è verificato in pieno. Questo device di alta gamma è stato infatti lanciato sul mercato e ha creato ancora più distanza rispetto alle categorie anche più vicine, ma inferiori.

Samsung Galaxy Note 20
Samsung Galaxy Note 20

Un top di gamma che non fa altro che ribadire quanto questo dispositivo sia accessibile a poche persone, con riserve illimitate, e quanto sia in grado di garantire funzionalità e prestazioni d’eccellenza. D’altra parte, negli ultimi anni abbiamo assistito a un continuo miglioramento: prima di tutto della fotocamera, con il notevole incremento che ha coinvolto in primo luogo la potenza che caratterizza i chip, senza dimenticare come pure la capacità delle batterie ha fatto un importante salto di qualità, con il relativo incremento a livello di autonomia.

Gli smartphone top di gamma hanno fatto un salto di qualità sia a livello di gaming che di fotografia, senza dimenticare pure dal punto di vista dei video, ma anche a livello di produzioni per creator.

L’intera gamma Galaxy S23 parte da un prezzo base che si avvicina intorno ai 1000 euro, con la versione da 8GB + 128 GB che si aggira intorno a 1039 euro. La versione Plus arriva fino a 1349 euro, mentre la versione S23 Ultra si raggiunge la soglia pari a 1899 euro.

Nel momento in cui si prende in considerazione un modello della gamma Ultra, è chiaro che da un dispositivo del genere ci si deve attendere il massimo dell’avanguardia e della qualità tecnologica attuale. Basti pensare come le foto che vengono scattate in notturna sono oggetto di apposito salvataggio tramite degli algoritmi particolarmente avanzati che, tramite CPU e GPU ottimizzate, sono in grado di individuare luce anche in tutte quelle zone in cui i sensori non hanno funzionato a dovere. È abbastanza facile intuire che la qualità finale è chiaro che aumenta sempre di più.

Stesso discorso per quanto concerne l’ambito del gaming, è facile intuire come questa gamma di Galaxy S23 riesce a garantire un alto livello di reattività e una qualità di immagine che non ha eguali. Così lo schermo diventa una sorta di vera e propria console. Insomma, un top di gamma che permette di esplorare dei nuovi aspetti e livelli dell’intrattenimento ha inevitabilmente dei prezzi fuori dal comune e non adatti a tutti.