Hennessy Paradis Impérial, un tesoro di famiglia come cognac

Spread the love

Hennessy Paradis Impérial è un eccezionale cognac. Yann Fillioux si è lasciato ispirare dalla storia di un’Imperatrice, Maria Feodorovna, che nel 1818 in occasione del quarantaduesimo compleanno di suo figlio Alessandro I ordinò a James Hennessy un cognac di ‘eccellente acquavite color oro, molto invecchiata, della migliore qualità’.

Fillioux parla così dell’Hennessy Paradis Impérial.

Eleganza e raffinatezza estrema: una rarità assoluta. Questo cognac è il frutto di generazioni di talenti. Ho ereditato una straordinaria selezione di acquaviti, prima che le miscelassi, prodotte dalle generazioni passate della mia famiglia: uomini capaci di intuire che sarebbero diventate acquaviti straordinarie e che hanno saputo invecchiarle e proteggerle. Questo cognac è la loro creazione.

A caratterizzare l’Hennessy Paradis Impérial, prima di tutto, la delicatezza delle note aromatiche. Gelsomino, fiori d’arancio ed altre note fiorite, speziate da accenti affumicati che bilanciano la freschezza delle note floreali.

Quanto all’aspetto estetico, la bottiglia è opera della designer Stéphanie Balini. Ecco allora il decanter dalla forma sfaccettata incoronata da un cabochon di cristallo, la cui etichetta, placcata oro 18 carati, ricorda i costumi della corte imperiale. Non manca il cofanetto regalo progettato sia come custodia che come piedistallo per il cognac.