George Lucas, party nella sua nuova abitazione in Umbria

Spread the love

George Lucas ha speso sei milioni di dollari per acquistare un ex monastero in Umbria. La news è stata fornita dal sito UmbriaTouring. Il regista della celebre saga di Star Wars si è innamorato dell’ex convento dei Cappuccini a Passignano, sulle sponde del lago Trasimeno, grazie alla nota rivista “AD”.

Dopo aver passato anni tra battaglie legali e altri intoppi di natura burocratica, ed aver effettuato un attento restauro, il regista ha aperto le porte della sua principesca abitazione a Steven Spielberg, Robert De Niro, Francis Ford Coppola e Ron Howard.

Insomma, non solo Toscana e Lombardia per i vip americani, ma anche l’Umbria, il cuore verde dell’Italia terra immersa nel verde, con tanti monasteri e abitazioni deliziose.

L’abitazione è di circa 800mq, è su tre piani composta da casa padronale e appartamenti con bagno privato per gli ospiti.

Nella bellissima abitazione Lucas ha voluto una grande biblioteca, la sala biliardo e una sala cinematografica con capienza di venti spettatori, ed una spa ricavata in un edificio secondario.

Dopo una lunga causa, Lucas è proprietario di un ex convento, anche perché l’ex proprietaria della società venditrice era stata in contatto con un boss della mafia, per dir la verità ne era stata compagna per qualche anno.

Terminato il restauro, Lucas ha invitato i suoi amici per una gita di piacere in mezzo alle bellezze della natura Umbra, visitando chiese, musei e paesini Umbri e acquistando prodotti dell’enogastronomia regionale.