Enigma, i gioielli di Gianni Bulgari

di Valeria Douglas Commenta

Tante idee regalo esclusive e riservate alle donne che amano il lusso. Per rendere il vostro Natale più prestigioso, sono arrivate le nuove proposte dal brand Enigma, la linea di gioielli firmata da Gianni Bulgari.

Anelli, orecchini e bracciali caratterizzati da giochi di contrasti che si ispirano alla tecnica del mosaico.
Ecco allora pietre colorate per orecchini in oro bianco e rosa con diamanti, e un motivo a scacchi per gli anelli in oro rosa con diamanti bianchi e smeraldi. Fino agli originali e simpatici anelli Lips – dalla forma delle labbra – in oro rosa.

Proprio pochi mesi fa, Bulgari spiegava:

Ho ricominciato a disegnare gioielli perché vedo intorno un grande vuoto creativo. Ormai conta solo il marchio, e se il marchio è prestigioso, consolidato e famoso, poco importa cosa si vende con quella griffe diventata sinonimo di lusso ed esclusività. Nessuno sembra più dar valore alla fantasia, alla creatività, all’originalità. Ora voglio provare a costruirmelo io, un marchio, e a farlo con originalità e con la forza delle idee creative.


Per poi raccontare dei suoi esordi.

Mi ricordo quando era bambino e andavo in giro con mio padre a scegliere le pietre, a parlare con gli artisti sulle forme da dare alle creazioni. Poi con gli anni ho studiato legge e mi sono immerso nella gestione dell’azienda. Solo alla fine degli anni ’70 sono diventato un apprenti sorcier cominciando a disegnare gioielli. Mi accorgevo che c’ era una carenza di creatività, che bisognava dare una scossa a questo mondo. Così mi circondai di artisti dei più originali e poi mi buttai io stesso nel design. Ora mi sento pieno di energie, ho tantissime idee. Vedrete, vi stupirò ancora una volta.

Fondata nel 1989, Enigma nasce come azienda specializzata nella produzione e della distribuzione di orologi. E’ nel 2002 che Gianni Bulgari decide di ampliare le sue vedute e si concentra sullo sviluppo del reparto gioielleria.
Il primo negozio Enigma è stato inaugurato a Roma nel dicembre 2005, seguito poi dagli store di Ginevra e dallo spazio stagionale a Porto Cervo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.