Diamante Beau Sancy: esposizione e all’asta da Sotheby’s a Ginevra

di Benedetta Guerra Commenta

Il Beau Sancy, uno dei diamanti più famosi al mondo, il prossimo 15 maggio verrà messo all’asta da Sotheby’s a Ginevra.

Questa famosa pietra preziosa, è appartenuta a reali di Francia, Inghilterra e Prussia ed ha passato numerose guerre. Secondo la casa d’aste la stime è di circa 2 e 4 milioni di dollari, ma prima di essere messo all’incanto, questo splendido diamante sarà esposto in numerose città del mondo per permettere alle persone di vederla in tutto il suo splendore.

Il Beau Sancy fu trovato nelle miniere di Golconda, in India ed il primo proprietario fu Nicolas de Harlay, Signore di Sancy, a Costantinopoli, ma durante la storia fu indossato nel 1610 da Maria de’ Medici quando venne incoronata regina e consorte di re Enrico IV di Francia.

In seguito il diamante andò nelle mani di Frederick Hendrick, principe di Orange-Nassau, poi la regina d’Inghilterra e in Prussia a Federico I, re di Prussia.

L’attuale proprietario è proprio Georg Friedrich, principe di Prussia e discendente della casa reale. David Bennett, a capo del dipartimento Gioielli della casa d’asta ha detto:

Le Beau Sancy è una delle gemme più affascinanti e romantiche mai comparse a un’asta ed è un immenso privilegio per Sotheby’s gestire la sua vendita

Il diamante è in esposizione per il mondo, in attesa del 15 maggioe potrete vederlo nelle seguenti città:

30 marzo-2 aprile: Hong Kong
14-16 aprile: New York
19 aprile: Roma
24-25 aprile Parigi
27-30 aprile: Londra
2-3 maggio: Zurigo
11-15 maggio: Ginevra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.