Da Civitavecchia parte la crociera letteraria

Spread the love

LetturaTutti a bordi, si parte! L’appuntamento è per il 21 aprile quando, da Civitavecchia, partirà la prima crociera letteraria con scrittori, appassionati di lettura e soprattutto tanti libri. Punto d’arrivo la grande Barcellona, esattamente Le Ramblas che, per questa speciale occasione, si trasformeranno in un mercatino.

All’interno della Nave di Libri per Barcellona, poi, sarà disponibile un ampio book shop gestito dal gruppo Arion di Roma e aperto 24 ore su 24. Insomma, una libreria galleggiante da non perdere.

Nel dettaglio, la crociera letteraria approderà nel porto della città catalana la sera del 22 aprile. Il giorno dopo si parteciperà alla festa di San Giorgio che si celebra regalando un libro per ogni rosa ricevuta, mentre le vie della città vengono ricoperte da petali di rose e pagine di libri. Nelle giornate del 23 e 24 aprile, gli scrittori incontreranno nelle sale dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona la comunità italiana residente nella città spagnola.

Numerosi gli autori che parteciperanno all’iniziativa. I nomi: Valerio Mieli, Valeria Parrella, Roberto Riccardi, Brunella Schisa, Beppe Sebaste, Franco Matteucci, Mario Geymonat, Ennio Cavalli, Maite Carranza, Paul Faner e Marc Pastor.

E anche il palato non rimarrà deluso. In programma, infatti, vi sono tante degustazioni con specialità italo-iberiche. Sul fronte delle bollicine si confronteranno Cava spagnolo e Spumante Italiano, sul fronte gastronomico Culatello di Zibello e Pata Negra. A fine percorso, la nave ripartirà da Barcellona per far ritorno a Civitavecchia.

I costi: prezzi a partire da 245 euro che comprende : viaggio in cabina quadrupla interna della Grimaldi Lines con servizi privati, pasti inclusi come da programma pubblicato on-line, diritti fissi, due nottiin camera doppia con prima colazione in hotel di 3* ubicato a Barcellona centro, assicurazione/assistenza medica/infortuni 24h/24 Mondial Assistance.

L’‘editore di ‘Leggere: tutti‘, che organizza l’evento insieme alla compagnia di navigazione, si augura che questo evento sia il primo passo per realizzare un percorso di turismo culturale.