San Valentino 2011 a Barcellona sulle Grimaldi Lines

di Redazione Commenta

Spread the love

Regalatevi una crociera per San Valentino. Magari con la compagnia di navigazione Grimaldi Lines. In occasione della festa degli innamorati, infatti, la compagnia propone quattro giorni a Barcellona a partire da 199 euro a persona con la formula hotel on board e a partire da 254 euro a persona con la formula nave + hotel.

Scegliendo la formula hotel on board, si parte il 12 febbraio dal porto di Civitavecchia a bordo della Olympia Palace e si arriva nella meravigliosa Barcellona il 13 febbraio. Il programma prevede poi la serata tra le affascinanti vie di Barcellona e il pernottamento a bordo. Il ritorno è previsto per la serata di lunedì 14 febbraio con arrivo al porto di Civitavecchia martedì 15 febbraio. La sistemazione è in cabina interna a due letti; la formula prevede due prime colazioni, due pranzi, una cena presso il sef-service di bordo e una cena con menù San Valentino presso il ristorante di bordo.

Vediamo invece la formula nave + hotel da 254 euro a persona: partenza venerdì 11 febbraio dal porto di Civitavecchia. Si pernotterà in un hotel 4 stelle di Barcellona. Il rientro al porto di Civitavecchia è previsto per martedì 15 febbraio.

Ricordiamo che Grimaldi Lines, una delle sezioni del Gruppo Grimaldi, nasce nel 2000 ed è ormai una solida realtà in ambito marittimo per il trasporto passeggeri. Con una flotta di traghetti si occupa di collegamenti tra la Penisola Italiana e vari porti delle isole italiane e dell’estero. La compagnia è stata fondata nel 1947 dai fratelli Fratelli Grimaldi, nipoti di Achille Lauro (la madre era la sorella di Achille), famoso armatore di Napoli, con la denominazione di “Sicula Oceanica S.A.” con sede a Palermo. Inizialmente la flotta era costituita da navi da carico risalenti alla prima guerra mondiale. Come nel caso dello zio, hanno deciso di acquistare in un mercato post-bellico imbarcazioni a basso costo da riallestire per farne delle navi di emigranti e rifugiati. Nel gennaio 1949 venne acquisita dalla Nuova Zelanda il piroscafo Ruahine che dopo essere stato riallestito è stato ribattezzato Auriga e messo in servizio tra l’Italia e l’America centrale e a seguire sono stati acquistati i piroscafi Città di Hong Kong e Prince Robert ribattezzati rispettivamente Centauro e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.