La boutique del cognac Louis XIII

di Sara Mostaccio Commenta

Apre a Pechino negli spazi di un mall di lusso la prima boutique al mondo del cognac Louis XIII, un nuovo concept che rivoluziona l'esperienza del liquore.

Nasce la prima boutique del cognac Louis XIII, marchio di lusso francese celebre per i suoi liquori ricercati e lussuosi. L’idea alla base di questo concept è quella di fornire al visitatore un’esperienza unica nel mondo emozionale evocato da un liquore raffinato che regala sensazioni uniche.

cognac louis XIII

La boutique nasce nell’intento di offrire ai clienti “un’onda di sensazioni, un’emozione, un’esperienza” secondo le stesse parole degli ideatori della proposta. È stata aperta all’interno del centro commerciale di lusso SKP che si trova a Pechino, in Cina, un polo del lusso cosmopolita in costante crescita, che richiede nuove esperienze personalizzate e di alto profilo.

“Il cognac Louis XIII è un’icona dell’eccellenza e dell’arte di vivere francese. Con questa inaugurazione il marchio cambierà le regole del gioco nel settore dei liquori ponendo le fondamenta di un nuovo capitolo nella sua storia.”

Con queste parole Eric Vallat, amministratore delegato della House of Rémy Martin che detiene il controllo del marchio, ha rivelato l’intento di questa particolarissima apertura di cui possiamo scoprire in anteprima alcune immagini che ci lasciano sbirciare negli ambienti raffinati del negozio.

boutique-cognac-louis-xiii_2

Gli spazi sono stati concepiti per essere accoglienti e confortevoli come un salotto ove sorseggiare il proprio liquore da meditazione godendosi le speciali edizioni del cognac, tutte disponibili in questa boutique.

Ogni dettaglio, dall’illuminazione al design dell’arredo, dalla concezione architettonica dello spazio alle dotazioni tecnologiche, ha lo scopo di creare un ambiente elegante e ricercato. Tra i materiali spiccano rame, legno di quercia e cristalli, tutti elementi che si trovano nelle raffinate bottiglie dei liquori Louis XIII.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>