Dubai, arriva il Billionaire’s Square di Flavio Briatore

di Valeria Douglas Commenta

Flavio Briatore sembra ormai pronto a inaugurare al più presto il Billionaire’s Square, un complesso da 150 milioni di dollari creato in collaborazione con Pragma Group. Il progetto, che sorgerà a Dubai, prevede la costruzione di un’enorme area comprendente ristoranti, bar, hotel e boutique di lusso.

Lo scopo? Lo ha dichiarato lo stesso Flavio ad Arabian Bussiness:

Vogliamo costruire un club in cui le persone possano incontrarsi sia per affari che per vacanza. In fondo credo che Dubai sia uno dei punti strategici per noi.

Il tutto sorgerà al Palladium di Dubai Media City e sarà concluso più o meno tra un anno, entro il dicembre 2011. Al momento non si hanno altre informazioni e molti aspetti sono ancora da chiarire. Ad esempio, la gestione dell’albergo che sarà lasciata a un grande marchio la cui trattativa è ancora da concludere. Il boutique hotel sarà dotato di 45 suite e intenzionato a intercettare la clientela di fascia medio-alta.

Una cosa, però, è chiara, ovvero i soldi stanziati per la sua costruzione: ben 150 milioni di dollari. Briatore, intanto, ha già una boutique nel Dubai Mall. Per chi non lo sapesse, l’ex responsabile della Renault in Formula 1 ha lanciato il marchio Billionaire nel lontano 1998, la cui perla più nota è l’omonimo locale in Sardegna. Tanti i vip che in questi anni sono passati almeno una volta per questo must del divertimento. Qualche esempio recente: Tina Turner, regina indiscussa dell’R&B, che ha voluto festeggiare i suoi 71 anni alla discoteca di Porto Cervo. E ancora Janet Jackson, approdata lo scorso 2 agosto dopo tre settimane di vacanze in Costa Smeralda, prima di ripartire per l’America ove l’attendeva una serata di beneficenza.

Nel portafoglio di Flavio, infine, ricordiamo anche una partecipazione nella squadra di calcio inglese dei Queens Park Rangers. Insomma, quando si dice ‘un uomo di mondo’… e Briatore lo è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.