Valigie Rolls Royce, il lusso in viaggio

Spread the love

Viaggiare con stile non riguarda solo il mezzo di trasporto che si sceglie ma anche gli accessori per portare con sé i propri bagagli: ecco perché oggi ci soffermiamo non su uno yatch di lusso o su una splendida berlina ma sulle valigie Rolls Royce, che di lusso se ne intende di certo, e anche di trasporti.

Valigie Rolls Royce

La casa automobilistica ha sempre puntato su un altro grado di personalizzazione delle proprie proposte, costruite con una grande attenzione al dettaglio. Per l’estate 2016 ha dunque scelto di applicare questo approccio anche ad accessori strettamente correlati all’idea dello spostamento che un’auto porta naturalmente con sé. E cosa meglio di un viaggio può sintetizzare tutto ciò?

Ecco dunque le valigie Rolls Royce nate come accessorio di lusso. E che lusso, visto che l’intero set costa la cifra di 46 mila dollari. La linea inoltre è stata studiata per adattarsi perfettamente al bagagliaio del modello Rolls Royce Wraith.

I dettagli, così come il design, sono talmente accurati e originali da essere immediatamente riconoscibili. Non mancano infatti i loghi della maison e i materiali, naturalmente, sono anch’essi di grande pregio, ricercati e lussuosi.

La struttura è in fibra di carbonio, alluminio e pelle, la stessa che viene utilizzata per il rivestimento dei sedili delle auto e rigorosamente cucita a mano. Le ruote dei trolley sono in lega e riportano il logo inciso. Le impugnature sono state studiate per sostenere il peso della borsa nel modo più equilibrato.

Il set si compone di 6 pezzi: 2 valigie Grand Tourer, 3 borse da weekend in varie dimensioni e 1 porta-abiti. La linea di ogni pezzo è stata ideata dal designer Michael Bryden che si è avvalso della collaborazione del direttore del reparto automotive design Giles Taylor per sposare alla perfezione lo stile delle valigie a quello delle auto.