Alberghi riservati alle donne

Spread the love


Sta avendo molto successo sempre più crescente l’iniziativa che è stata avviata nel 2006 da alcuni imprenditori di Cattolica che è quella degli alberghi riservati esclusivamente solo alle donne. Il Consorzio Alberghi delle donne cinque anni fa ha infatti pensato di allestire alberghi studiati per le donne  associando a queste strutture dedicate un’offerta turistica tagliata sulle esigenze delle donne che viaggiano sia per svago che per il lavoro.

Quindi vediamo cosa contraddistingue gli alberghi riservati per le donne a quelli delle altre strutture tradizionali. Al di là di tutti i servizi che ci sono normalmente in qualsiasi albergo, gli alberghi delle donne mettono invece a disposizione opzioni speciali, come ad esempio babysitter sempre disponibile, aree benessere, serate a tema e kit di cucito per le appassionate dei ferretti. Però non solo questo perché presso gli alberghi riservati alle donne le clienti possono richiedere una serie di servizi e accessori del tutto molto speciali, come un beauty kit in camera, un phon con diffusore, uno spazio con tutti gli accessori per il cucito, servizi specifici dedicati alle mamme che viaggiano con figli e corsi di cucina e molto altro ancora.

L’obiettivo perseguito è quindi quello di mettere le donne al centro di tutti i servizi guardando sia a quelle che possono essere le esigenze professionali sia a quelle di puro svago.

E’ un’iniziativa molto particolare che sta avendo tanto successo e sempre più maggiore.

Per il momento sono undici le strutture che aderiscono al circuito alberghi riservati per le donne, anche se la buona risposta del pubblico fa presupporre che a breve ci saranno molti più alberghi che aderiranno all’iniziativa. Dal consorzio promotore infatti fanno sapere che gli alberghi delle donne riescono a raccogliere diverse e migliaia di prenotazioni in tutto l’anno pur trattandosi di una tendenza turistica che è di nicchia, un risultato davvero giustificabile anche con la progressiva diversificazione dei servizi.

Presso gli alberghi riservati alle donne sono assicurati i servizi che sono di base sopra elencati, ma è possibile anche beneficiare di servizi che sono pensati esclusivamente per il divertimento e l’intrattenimento dei bambini, oppure di pacchetti speciali che sono stati studiati per le donne che amano molto lo sport o ancora corsi di cucina dedicati alle donne che amano stare ai fornelli.

Il consorzio promotore commenta:

Non è un’iniziativa contro gli uomini. Noi vogliamo soddisfare i bisogni e le necessità più varie delle donne e in ogni caso il soggiorno non è precluso agli uomini.