Moschino Zip, il casco di lusso

Spread the love

Oggi avere un casco griffato è un must. E sono tanti, ormai, gli stilisti (Prada e il casco in gazzella bicolore, Louis Vuitton e l’helmet in pelle color caramello, Emporio Armani cher opta per il fiberglass in bianco, Nazareno Gabriell con il jet completamente rivestito di pelle, Borsalino con la versione invernale in pellicia di lapin, pelliccia di astrakan e pelle nera) e i brand che propongono caschi accattivanti, ipertecnologici, ma soprattutto inneggianti al lusso.

Tra questi c’è sicuramente il nuovo Moschino Zip: massima sicurezza ed eleganza per i seguaci della moda a tutti i costi e in ogni situazione della vita. Anche quando si è sella in una moto, si spera altrettanto lussuosa.

Nato dalla collaborazione quinquiennale dell’azienda di moda con Max Safety Fashion, casa produttrice piemontese di caschi, e presentato in anteprima un anno fa al Salone del Motociclo – EICMA della Fiera di Milano, il nome del casco non è certo un caso. Nasce infatti dalla zip disegnata sulla calotta.


Disponibile in più colori, il casco di Moschino vede la sua massima esaltazione nella versione con calotta oro e logo nero e in quella in argento con logo sempre nero.

Gli interni sono realizzati con colori ad hoc, ma vanno sottolineati i tessuti tecnologici Dupont, anallergici e antistatici che favoriscono la traspirazione. La calotta esterna è realizzata invece in termoplastici d’ultima generazione con visiera – a forma di stilosi occhiali da sole – stampata in policarbonato. Il cinturino è con chiusura a fibbia micrometrica.

Il casco è inoltre predisposto per la visiera a 4 bottoni e ha un’omologazione certificata ONU-ECE 22-05.
Disponibile nella versione XXS, XS, S, M, L, XL, il modello Zip è un prodotto interamente made in Italy che si distingue anche per i dettagli realizzati a mano. Distribuito nei punti vendita specializzati di accessori per motociclisti e nei negozi Moschino, il prezzo al pubblico del casco è di 270 euro.