Classifica dei Porti turistici più cari al mondo

Spread the love

capri

Se avete degli yacht, dovete sapere, che in determinati Porti, quelli più cool al mondo, e specialmente in alta stagione, ormeggiare ha un costo esagerato.

Grazie a Wealth Bulletin, con Superyachts.com e Floating Life, sono stati pubblicati i porti turistici più cari al mondo.

I più cari porti al mondo sono:

Ai primi tre posti ci sono 3 porti italiani, Capri dove la tariffa giornaliera è di circa 2900 euro, poiché in tutta l’isola ci sono solamente 10 posti barca per ormeggiare il superyacht.

Seconda posizione per la Sardegna con Porto Cervo, con 2500 euro giornaliere, nello yacht Club, dove i posti per le imbarcazioni di lusso sono 60.

Terza posizione per il porto di Portofino in Liguria, con una quota giornaliera di 2350 euro e solamente 6 posti per superyacht.

Quarta posizione per Ibiza con 2300 euro, quinta posizione per St.Tropez , sesta posizione per Monaco con 1200 euro.

Settima posizione per Miami Beach con la tariffa giornaliera di 883 euro.

Infine, chiude la classifica il porto di Cannes,il porto di Gustavia a St. Barth, ed il porto di Yas Marina di Abu Dhabi a 421 euro al giorno.

L’Italia è la meta preferita da chi ha superyacht, con porti eccezionali,ed un’atmosfera unica immutata nel tempo.

David Namani, consulente di Superyachts.com, riguardo ai costi giornalieri ha detto:

C’è una grave carenza di porti turistici in grado di offrire servizi a queste grandi navi; per questo motivo i pochi porti attrezzati possono praticare prezzi molto alti

fonte