Halloween 2009, La festa delle streghe a Torino e Corinaldo

Spread the love

festa corinaldo

Halloween 2009 è vicino, e le feste sono già state organizzate nel migliore dei modi, ma se avete voglia di vivere questa serata tra tradizione e folklore, allora vi consiglio due località interessanti, una è Corinaldo, in provincia di Ancona e l’altra è Torino.

A Corinaldo le streghe sono di casa, la serata si svolgerà lungo tutto il borgo, con un programma ricco di eventi, che comincerà il 29 ottobre fino al 31 ottobre 2009. Oramai sono 12 anni che il borgo medievale festeggia questo bellissimo giorno, riscuotendo consensi in tutt’Italia e con turisti provenienti da tutta Europa.

La cittadina è considerata la capitale della notte delle streghe, con musica a tema, fuochi, maschere ed il concorso di Miss Strega. Durante gli ultimi anni molte star hanno partecipato all’evento, e tutte entusiaste di averci partecipato, la locandina della festa dice: L’ingresso è libero, l’uscita non garantita…

Ora passiamo alla città della magia, uno dei luoghi più misteriosi d?Italia, dove numerose energie positive e negative convergono. Sto parlando della spettrale Torino, che il 31 festeggia con vampiri, streghe spettri e fantasmi, con una lunga serata.

L’appuntamento è a Piazza castello alle 20.30, dove potrete partecipare al viaggio nel mistero della città, con dieci tappe da brivido, con creature demoniache pronte a spuntare fuori da qualche angolo.

L’appuntamento è davanti a Palazzo madama, a Piazza Castello, prenotare sarebbe cosa migliore, per i bambini il costo è di 5 euro, per i grandi 10, inoltre la maschera è d’obbligo, del resto è la notte in cui lo spirito diventa carne, in cui tutto può succedere.

Se siete curiosi di partecipare a qualche evento simile, ridere, spaventarvi, vestirvi da qualche demoni etto, stare con gli amici, la festa delle Streghe di Corinaldo e quella di Torino, sapranno sicuramente saziare la vostra voglia di sangue …. Mi raccomando, dopo la mezzanotte, tutto è possibile!

fonte
fonte