Woolrich, collezione donna autunno inverno 2009/2010

di Benedetta Guerra Commenta

Woolrich donna FW 2009-2010 11

Oggi vedremo la collezione donna Woolrich per la stagione autunno inverno 2009/2010, che si ispira alla moderna viaggiatrice mixando un mood metropolitano a quello più avventuroso.

La collezione Woolrich presenta capi più femminili rispetto agli scorsi anni, capace di piacere a tutte le donne, unendo differenti tipologie di abito. Ecco quindi arrivare una linea di giacche in lana e cashmere, sia nel tradizionale check rosso e nero del marchio, sia in altri differenti check.

Bennington Trench è un trench a doppio petto, molto elegante, imbottito con Thermore nelle diverse aree del capo, che lo rendono più femminili senza tralasciare la sensazione di calore e protezione.

Il modello Elisabeth Lady Stag Jacket, è una giacca monopetto con collo ampio, realizzata in patchwork utilizzando tessuti di panno di lana check, con cachemire che rende il capo più morbido, caldo e bellissimo da indossare e guardare.

La Barnard Check Cap è una mantella monopetto con cappuccio corta, con maniche 3/4 larghe e cintura con fibbia in pelle. Anche questa, come Elisabeth Lady Stag Jacket è stata realizzata in patch di tessuti di panno di lana, arricchito di cashmere ed indispensabile sia per affrontare le giornate in campagna che per gli impegni metropolitani. La mantella si può indossare anche come copri giacca o sopra dolcevita in lana.

Il Newbury Jacket è giovane e glam, è tutto nero, anche nelle applicazioni di pelliccia. Il capo è stato arricchito da dettagli militari e realizzato in un nylon cangiante.

Il Portsmouth Coat è una giacca doppio petto in canvas nylon, il collo è arricchito dalla pelliccia, le tasche sono a scomparsa e chiuse da una patta, ed il punto vita é sottolineato da una martingala interna che lo rende femminile.

Le sorprese non sono di certo finite: Ecco infatti delle fantastiche felpe garzate, con tasca marsupiale e una scollatura con collo avvolgente, poi c’è un doppio petto realizzato in panno di cotone con dettagli in seta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>