Venduto all’asta un piccione viaggiatore per 209mila sterline

di Benedetta Guerra Commenta

Sapete qual è la nuova moda dei ricchi di mezzo mondo? Avere un piccione viaggiatore!! A darne la conferma è stata l’asta che si è svolta qualche tempo fa e che riguardava i piccioni viaggiatori.

Nord Europa e la Cina hanno un forte interesse nei piccioni e le gare sono a loro volta organizzate da un allevatore belga, che ha preso tutta la nostra attenzione con la vendita di 245 dei suoi piccioni.

Pieter Veenstra ha venduto 245 piccioni viaggiatori per oltre 1,6 milioni di sterline o 2 milioni di euro! Questo è un piccione di razza Dolce Vita ed è lui che ha battuto tutti i record con un importo di 209.000 sterline.

L’acquirente, a sua volta non è altro che Hu Zhen Yu, un armatore cinese …. Oramai preso da questa moda, del resto la passione per i piccioni è uno sport in crescita in Cina.

Terence Wright, di Enniscorthy in Irlandaha espresso una sua opinione sul tema:

E ‘così bello vedere tutti questi uccelli partire per un viaggio dall’Europa alla Cina e lasciare le nostre coste … non saranno più disponibili per gli appassionati in Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>