Trattamenti anti-inquinamento nelle Terme di Tabiano

Spread the love

Quante volte avete sognato di mollare tutto e scappare via, abbandonare la città alla ricerca di un rifugio salutare? A tal proposito le Terme di Tabiano vi vengono in soccorso e vi aspettano a braccia aperte. Terme anti-inquinamento per la precisione, visto che alcuni dei trattamenti aiutano a prevenire i problemi di salute che possono affliggerci a causa di inquinamento, smog e polveri sottili che incontriamo nella quotidianità.

Le acque termali, dunque, aiutano le vie respiratorie. Merito anche dell’alto contenuto di zolfo che ha regalato loro il soprannome di ‘terme del respiro’. Qui l’acqua si forma per dilavamento da parte dell’acqua meteorica di rocce di calcare-cariato formatesi nella zona tabianese nel periodo messiniano e viene utilizzata dopo un lungo percorso nelle profondità della terra. Il risultato? Un’acqua intensamente filtrata e dalla potenzialità di sali minerali formatisi milioni e milioni di anni fa.

La tradizione è antica, assai lontana. Si narra infatti che la Duchessa di Parma, Maria Luigia d’Austria, fosse rimasta così colpita dai giovamenti delle terme tanto da acquistare in quei luoghi un terreno.

All’interno dello Terme di Tabiano oggi si trovano sette centri specialistici per diverse terapie: antifumo; antitosse; un centro di idrochinesiterapia e uno inalatorio pediatrico, un centro per la riabilitazione, e uno della voce. Infine, il reparto di Duchessa Maria Luigia dedicato ai trattamenti di estetica e dermocosmetologia.

E allora potreste provare le inalazione di gas in ambiente per respirare un po’ d’aria satura di idrogeno solforato; l’aerosol Humage, adatto soprattutto per la cura e la prevenzioni delle riniti, il trattamento Politzer crenoterapico vibrato per la cura delle otiti.

A disposizione della clientela delle Terme di Tabiano anche un centro orientale per scoprire l’energia che scorre all’interno di ogni persona. Arredi curati nei dettagli, i profumi di un Paese lontano e numerose proposte: dal massaggio shiatsu all’ayurvedico, al massaggio con le pietre calde fino al massaggio thailandese e alla riflessologia cinese.