Fashion Night Out, la Barbie di Gabriele Colangelo

Spread the love

barbie colangelo1

Sempre in occasione dei cinquanta anni della Barbie della Mattel, Gabriele Colangelo ha deciso anche di festeggiare la Vogue Fashion Night Out vestendo una barbie.

La Mattel è rimasta soddisfatta del lavoro del giovane fashion designer, la barbie è super chic, vestita di bianco, con un capo monospalla in georgette di seta e con un drappeggio sul fianco.

Gabriele Colangelo in relazione alle Barbie e alla moda ha detto:

Per generazioni Barbie ha rappresentato un ideale, esercitando un fascino particolare per la contemporaneità del femminile che esprime,quale specchio moderno del mondo in cui vive ed emblema della donna che percorre l’attualità del proprio tempo. Progettare un abito per Barbie è stata un’opportunità sorprendente per tradurre il mio mondo creativo, realizzando un abito che esprimesse il mio ideale di discreta eleganza sofisticata: è monospalla e lungo al ginocchio, in doppia georgette do seta candida con fianco drappeggiato. La cura del dettaglio in questa occasione si estrinseca nella riduzione in piccole dimensioni di quei canoni estetici che costituiscono le linee guida del mio lavoro. Ringrazio la Mattel per questa preziosa collaborazione:un omaggio a Barbie che fa sognare tante bambine nel mondo