Aston Martin lancia la sua prima auto elettrica di lusso: RapidE

di AnnaMaria Commenta

Aston Martin ha recentemente confermato la produzione della prima auto completamente elettrica del marchio. L’Aston Martin RapidE entrerà in produzione nel 2019 per una serie limitata di 155 automobili. La RapidE elettrica di Aston Martin lancia la strategia di bassi consumi e zero emissioni del marchio inglese lanciata da Andy Palmer, CEO di Aston Martin, che nelle sue dichiarazioni ha descritto la nuova auto come il perfetto connubio tra la potenza del motore e le emissioni zero.

Sarà la Williams Advanced Engineering, la divisione tecnologica della Williams ne team della Formula 1 a supportare Aston Martin nella produzione di tutti i RapidE elettrici concentrandosi sulla complessa elettronica e sull’integrazione meccanica. Derivata dal prototipo Rapide AMR, svelato nel 2015, l’Aston Martin RapidE adotterà un propulsore elettrico in luogo del leggendario V12 6.0 litri a benzina. Sarà una coupé supersportiva a cinque porte e quattro posti e avrà la dinamica della Rapide, che miscela aggressività ed eleganza, velocità e comfort.

AUTO ELETTRICHE DI LUSSO, ARRIVA LA ROLLS ROYCE 102 EX

Tutti i dettagli ufficiali e le specifiche tecniche per l’Aston Martin RapidE non sono ancora disponibili e si prevede che il prezzo di vendita di questi 155 rari esemplari dovrebbe aggirarsi tra i 200.000 a 250.000 dollari.

AUTO ELETTRICHE

Ecco come ha descritto la nuova RapidE Andy Palmer, CEO di Aston Martin:

La RapidE metterà in mostra la visione, il desiderio e la capacità di Aston Martin di abbracciare con successo il cambiamento radicale, offrendo una nuova razza di auto che rimane fedele al nostro ethos e delizierà i nostri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>