Viaggi di Pasqua 2011 al Sofitel Essaouira Mogador Golf & Spa in Marocco

Spread the love

Il Sofitel Essaouira Mogador Golf & Spa si trova sulla costa di Mogador, in Marocco ed è posizionato a sud di Essaouira, intorno a 600 ettari di foresta, protetto da una spettacolare duna di sabbia naturale e costeggiato da una spiaggia selvaggia ed incontaminata. Questo è il meraviglioso scenario che fa da sfondo al Sofitel Essaouira Mogador Golf & Spa.

Questo complesso, il settimo Sofitel in Marocco, è stato progettato gomito a gomito dal designer Didier Gomez, che si è occupato degli interni e dall’architetto Rachid El Andaloussi, che si invece è occupato della costruzione stessa, oltre alla collaborazione dall’artista paesaggista Isabelle Linski, per gli esterni.

The Sofitel Essaouira Mogador Golf & Spa è stato realizzato come tributo alla ricchezza pura del meraviglioso ambiente naturale che lo circonda. In questo luogo si può apprezzare davvero la tranquillità degli spazi aperti e lasciarsi catturare dalla bellezza della natura. La ricercata continuità tra gli ambienti esterni e quelli interni si può notare entrando nella grande lobby, dove lo sguardo spazia oltre il campo da golf fino ad arrivare all’oceano.

La purezza del design combina in modo superbo eleganza e autenticità in completa armonia con il vasto ambiente naturale e lo spirito selvaggio di Mogador. Le strutture in pietra di Mashrabiyas e Essaouira sono utilizzate per formare un simbolico collegamento tra questi due territorio.

Dalla maestosa hall, decorata con grandi lanterne marocchine e una pianta rampicante, gli ospiti possono accedere direttamente alle due attrazioni chiave dell’albergo. Il Tea Lounge celebra e perpetua l’antichissimo rituale del té mentre lo stupefacente Tiki So (il cui bar è realizzato con circa 50,000 pezzi di vetro) propone un esteso menu dei cocktail, in omaggio alle prime strade del rum, che partivano proprio da Mogador. Dalla superba terrazza panoramica si può godere della vista sulla piscina, vicino alla quale si trova il Kasbah Café, dove si possono gustare deliziosi piatti wok e tajine, mentre l’ Atlantic è il santuario degli appetitosi frutti di mare dell’Essaioura.

Sofitel è particolarmente abile nel creare un legame tra la cultura francesce e quella locale. All’Atelier aux Arômes gli chef Philippe Bourdon e Fatima Targa hanno unito le loro professionalità per coniugare il meglio della gastronomia francese e marocchina. Una scommessa vinta per tutti coloro che desiderano assaporare una cena nutriente, realizzata in modo creativo con i prodotti regionali, incluse spezie e olio di argan, da gustare in un ambiente costruito con mashrabiyas e legno di quercia.