Gli Uffizi al Relais Santa Croce di Firenze

di Giulia Ferri Commenta

Nella Sala della Musica del Relais Santa Croce è installato Uffizi Touch, il nuovo prodotto di Centrica che permette di ingrandire tutti i particolari e i dettagli di 1.150 capolavori degli Uffizi. A chi ama i particolari e i dettagli e a chi vuole vivere una nuova esperienza con l’arte, il Relais Santa Croce offre in esclusiva il servizio Entra agli Uffizi quando vuoi.

Solo nello splendido Relais 5 stelle lusso del Gruppo Baglioni, nella Sala della Musica, è infatti presente l’installazione di Uffizi Touch, il primo prodotto al mondo che, all’interno di un “quadro” digitale interattivo, contiene l’intero patrimonio artistico della Galleria degli Uffizi.

Immagina di poterti avvicinare alle opere degli Uffizi, senza fila, senza folla, senza orario, di goderle con la luce migliore e di poterle esplorare in ogni singolo dettaglio, fino a cogliere le pennellate dell’artista e i particolari più nascosti. Con Uffizi Touch di Centrica tutto questo è possibile.

È un esclusivo privilegio dei clienti del Relais Santa Croce a Firenze poter visitare o possedere idealmente l’intera collezione di uno dei Musei più famosi al mondo. 1.150 Opere della Galleria degli Uffizi, Corridoio Vasariano e 100 opere dei Depositi, rappresentate attraverso immagini digitali a risoluzione dai 40 ai 150 Megapixel.

È anche possibile scegliere l’itinerario di visita preferito. Uffizi Touch consente, infatti, di esplorare le opere per: A) Artista; B) Titolo; C) Sala del Museo; D) Epoca storica o con percorsi tematici, come quello dei gioielli. Su Apple Store è inoltre possibile scaricare la app Uffizi Touch, per godere delle opere in alta risoluzione anche su iPad, iPhone e iPod touch.

Relais Santa Croce Nel centro storico di Firenze, un palazzo del ‘700 ospita gli esclusivi e raffinati ambienti dell’Hotel Relais Santa Croce. Destinazione ideale per coloro che ricercano l’intimità di una residenza privata a Firenze. Il Ristorante dell’Hotel, Guelfi e Ghibellini, offre menu regionali, stagionali e innovativi. Inoltre, ubicato nello stesso palazzo del Relais Santa Croce, si trova l’Enoteca Pinchiorri, ristorante 3 stelle Michelin.

Il Relais Santa Croce di Firenze appartiene al Gruppo Baglioni Hotels nato nel 1973 che conta ad oggi 9 strutture in Italia (Milano, Venezia, Firenze, Punta Ala, Roma) Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence) e UK (Londra).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.