Idee San Valentino 2010, cena alla Villa San Carlo Borromeo

Spread the love

Villa San Carlo BorromeoUn San Valentino raffinato? Sì, alla Villa San Carlo Borromeo, dimora trecentesca immersa in un parco secolare, a pochi passi da Milano.

Si parte con il cocktail di benvenuto al Borges Café, si prosegue con una cena a lume di candela nelle sale affrescate del Ristorante The City che propone una ricca carta dei vini e la carta delle acque, e per gli amanti dell’arte, la visita al Museo della Villa, oggi sede di mostre d’arte provenienti da tutto il mondo come la Mostra itinerante Tesori della Russia.

Per chi volesse poi trascorrere la notte in questa location da sogno, Villa San Carlo Borromeo propone una notte in una delle meravigliose ‘Camere con vista sui sogni‘ e, al risveglio, ricca colazione a buffet. L’Hotel dispone infatti di cinquanta tra camere e suite, arredate con stoffe preziose e mobili antichi, finemente decorate con dipinti e disegni originali di maestri del Novecento, soffitti in legno affrescati, rivestimenti in marmo e in pietra.

Il menu per la sera del 14 febbraio:
Code di gambero marinate al frutto della passione e pepe rosa, verdure croccanti e petali di fiori;
Risotto alle alghe wakame e zenzero, ostrica in tempura ai semi di sesamo;
Stracci di pasta fresca alla crema di broccolo e pomodori secchi, spuma di pâté tartufato;
Petto di faraona ripieno alla frutta secca, crema di sedano di Verona e gocce di balsamico;
Mille foglie di cioccolato e crema al gianduja, salsa al rum;
Caffé e friandises.

Müller Thurgau, Doc 2008, Weinkellerei H. Lun, Neumarkt, Egna (BZ)
Montepulciano d’Abruzzo, Doc 2007, Azienda agricola Citra, Ortona (CH)
Moscato d’Asti Barisel, Docg 2009, Cascina Barisel, Canelli (AT)

Uno sguardo ai prezzi: cocktail, cena, omaggio della Villa e visita al Museo per due persone, 160 euro; cocktail, cena, omaggio della Villa e visita al Museo, pernottamento e prima colazione per due persone, 400 euro.