Natale 2010, la confezione regalo della Grappa Candolini illustrata da Lorenzo Mattotti

di Benedetta Guerra Commenta

L’inconfondibile tratto di Lorenzo Mattotti, ha animato l’elegante confezione regalo Natale 2010 con un’inedita figura femminile di Grappa Candolini, storico marchio che dal 1898 accompagna, con il suo gusto morbido il dopo pasto degli italiani.

La donna Candolini interpretata da Mattotti, è la protagonista della confezione natalizia di Grappa Candolini, ispirata alla tradizionale essenzialità di linea, ma svelata dal seducente connubio tra forme sinuose e nuance ironiche.

Il risultato è un’idea regalo originale, essenziale, femminile ed estrosa: la raffinata anima di Grappa Candolini si mostra per ciò che è, un inimitabile sapore avvolgente, in una confezione elegante accompagnata da un pizzico di sorpresa.

Lorenzo Mattotti interpreta la femminilità del brand Candolini con originalità, valorizzandone il carattere attraverso uno sguardo autentico e personale.

Grappa Candolini è prodotta con distillati di grande qualità, nasce nel 1898 e Fratelli Branca Distillerie, azienda orientata a preservare tradizioni, ne tramanda l’autenticità, consentendo a Grappa Candolini di raggiungere la leadership di mercato fra le grappe. Un distillato dall’innegabile femminilità, richiamata anche dal packaging della bottiglia Candolini, essenziale e dalla forma tonda e morbida, capace di conquistare per la vita.

Per chi non sapesse nulla di dell’illustratore, Lorenzo Mattotti vive e lavora a Parigi ed è considerato uno dei maggiori illustratori al mondo. Esordisce alla fine degli anni 70 come autore di fumetti e nei primi anni ‘80 fonda con altri disegnatori il gruppo Valvoline, nel 1984 realizza “Fuochi”, che vincerà importanti premi internazionali. Altre opere sono:”Incidenti”, “Signor Spartaco”, “Doctor Nefasto” “L’uomo alla finestra”. Oggi i suoi libri sono tradotti in tutto il mondo. Pubblica su quotidiani e riviste come The New Yorker, Le Monde, Das Magazin, Suddeutsche Zeitung, Nouvel Observateur, Corriere della Sera e Repubblica. Per la moda, ha interpretato i modelli dei più noti stilisti sulla rivista Vanity. Per l’infanzia illustra vari libri tra cui “Pinocchio” e”Eugenio” che vince nel ’93 il Grand Prix di Bratislava. Tra le ultime pubblicazioni:”Il rumore della brina”, “Jekyll & Hyde” per Einaudi e “Angkor – Carnet de voyage” e “I Manifesti di Mattotti” edito da Nuages. Realizza manifesti, copertine, campagne pubblicitarie ed è suo il manifesto di Cannes 2000 e i manifesti per l’Estate Romana. Ha recentemente collaborato a “Eros” di Wong Kar way – Soderbergh e Antonioni curando i segmenti di presentazione di ogni episodio. Il sito personale è www. mattotti.com

Fratelli Branca Distillerie s.r.l (www.branca.it), azienda a totale capitale privato controllato dalla famiglia Branca, è un’affermata realtà imprenditoriale familiare italiana, leader nel settore spirits da oltre 165 anni. La società è presente in più di 160 Paesi e compete con successo, in Italia e all’estero, con società multinazionali, fanno parte dell’azienda: Fernet-Branca, Stravecchio Branca, Brancamenta, Caffè e Sambuca Borghetti, Grappa Candolini, la linea di grappe di monovitigno Sensèa, i rinomati vermuth Antica Formula, Punt e Mes, i vermuth classici Carpano, vini e olio Villa Branca. Tutti prodotti famosi sia per la loro storia che per la loro eccellente qualità .
La produzione è concentrata in Italia (Fratelli Branca Distillerie, Milano, Via Resegone) e in Argentina (Fratelli Branca Destilerias S.A., Tortuguitas/Buenos Aires) dove la società con Fernet-Branca è leader assoluta del mercato.
Presidente di Fratelli Branca Distillerie s.r.l. è Niccolò Branca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.