L’estate 2010, tra parchi e giardini sparsi per l’Italia

di Benedetta Guerra Commenta

L’estate si sa, è tempo di aria aperta, di sole, mare, ma anche di luoghi calmi, immersi nel verde, tra giardini secolari e magiche serate au claire de lune, proprio per questo vi voglio dare qualche luogo armonioso dove passare le giornate estive del 2010.

A Chianciano Terme presso la Foce, dal 23 al 31 luglio, si terrà una rassegna di musica da camera, con musica medievale e barocca.

A Grezzana in provincia di Verona, presso Villa Arvedi, domenica 11 luglio ci sarà la rievocazione della trebbiatura del grano, un modo di tramandare vecchie tradizioni al quale si andranno ad aggiungere dei mercatini legati alla cultura del posto.

Sempre l’11 luglio, presso il Giardino Reinhardt Tuoro sul Trasimeno, in provincia di Perugia ci sarà la mostra mercato di florovivaismo nel giardino realizzato da Thomas e Martina Reinhardt, con stand di vivaisti italiani, prodotti biologici, artigianato locale.

fonte Lei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.