Hymer Ayers Rock, uno spettacolare camper su base Ducato

Spread the love

Nel corso degli ultimi tempi il mercato dei camper sta avendo un successo importante, soprattutto nella fascia fino ad arrivare ai 50 mila euro. Per chi è alla ricerca di un veicolo del genere, è chiaro che conviene dare un’occhiata anche a dei modelli leggermente più costosi.Hymer Ayers Rock

In questo segmento troviamo anche il modello Hymer, realizzato su base Fiat Ducato. Un abbinamento molto interessante, dal momento che va a combinare il furgone di riferimento per quanto riguarda i camper con uno dei più apprezzati specialisti di tale settore. Il modello in questione è stato ribattezzato Ayers Rock e ha un prezzo che si aggira intorno a 72450 euro.

Dando anche uno sguardo alle immagini, si può notare come la qualità dei vari materiali impiegati per quanto concerne gli interni è decisamente alta, simile a quella che si ritrova nei modelli premium. Ci sono delle alternative decisamente più lussuose, ma è chiaro che il prezzo è decisamente più elevato in confronto a questo Ayers Rock.

Un veicolo che è stato sviluppato partendo da una base Ducato e che si caratterizza per una lunghezza intorno ai 5,4 metri, con un’altezza degli interni pari a 190 centimetri. Tra le caratteristiche di serie troviamo sicuramente la presenza di un letto matrimoniale per potersi riposare, ma è interessante mettere in evidenza come con una piccola aggiunta di budget tale veicolo si può dotare di un tetto sollevabile, che ospita anche altri due posti letto in più rispetto a quelli già in dotazione.

La dinette si presenta molto accogliente e decisamente luminosa, con una cucina che ha tutto ci che può servire per farsi da mangiare. Da notare anche la presenza di un frigo da 70 litri, dotato anche di congelatore da 7,5 litri. Un altro punto di forza è rappresentato dal bagno, che può contare sulla presenza di un lavabo di design a scomparsa, ma c’è anche una cabina doccia oltre che un wc dotato di indicatore di livello.

Come si può facilmente intuire questo Ducato Hymer Ayers Rock può contare pure sulla presenza di un gran numero di soluzioni all’avanguardia e tecnologiche. Ad esempio, la scelta di installare un gradino per favorire l’ingresso nella cabina, ma anche la presenza delle zanzariere, oltre che di un sistema di illuminazione a led regolabile. Ottimo e pratico il display di controllo, caratterizzato da una dimensione pari a 7”, mentre tornano utili anche i serbatoi dell’acqua pulita e dell’acqua di scarico, che sono pari rispettivamente a 110 e 95 litri.