Abu Dhabi si lancia nella produzione di caviale

Spread the love

L’Emirato di Abu Dhabi, ben noto per la sua attività di lusso, si è appena lanciato in una sfida completamente nuova con la produzione di caviale.

Due dozzine di storione sono stati importati direttamente da Francoforte, in Germania in aereo il mese scorso anche perché Abu Dhabi possiede il più grande impianto di acquacoltura nel mondo con una superficie di quasi 60.000 m2.

Il progetto è nato da una partnership tra Bin Salem Holding e la società tedesca United Technologies Food, che si specializza nel settore dell’acquacoltura in tutto il mondo, ed ha introdotto il primo del suo genere in Medio Oriente. L’impianto dovrebbe produrre circa 32 tonnellate di caviale entro la fine del 2011.

Si deve ancora ricordare che lo scorso anno un rapporto dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura ha detto che l’85% dello storione sarebbe in pericolo, classificandoli come “il gruppo di animali più minacciati” e da quest’ultima, il più minacciato è lo storione Beluga, poiché sono molto ricercati per il loro caviale nero che si può vendere fino a 7.000 euro al chilo.