Umidificatore per sigari Döttling

Spread the love

Döttling aprì il suo primo negozio dedicato nel 1919 a Sindelfingen, oggi la sua lunga storia culmina nel nuovo umidificatore per sigari di lusso di cui vogliamo parlarvi. Si tratta di un accessorio non solo funzionale ma anche esteticamente ricercato.

umidificatore per sigari

Sarà bello da esporre sul tavolo per conservare e mantenere al giusto grado di umidità i preziosi sigari che vi godrete dopo cena con un bicchiere in mano ad accompagnarne ed esaltarne il particolarissimo gusto.

È realizzato con i materiali più ricercati e mettendo in campo la migliore capacità manifatturiera artigianale, la stessa che in fondo si ritrova custodita in ogni singolo sigaro. L’umidificatore contiene 4 vassoi removibili che possono ospitare fino a 50 sigari.

A differenza di molti altri oggetti simili con coperchio a battente, questo si apre semplicemente con una leggera pressione. Gli interni sono in legno di cedro spagnolo illuminati da piccole luci a led che non solo mostrano il contenuto ma in un certo senso lo mettono in mostra, valorizzandone il lato estetico che è parte integrante dell’esperienza di un ottimo sigaro.

L’accessorio comprende anche igrometro, barometro e termometro, realizzati in acciaio inossidabile spazzolato come il meccanismo che chiude l’umidificatore. Così il clima interno alla scatola è sempre controllato e corretto.

Gli esterni sono rivestiti in pelle di altissima qualità con inserti in legno o vernice. Lo scopo è quello di rendere questo oggetto non solo utile ma anche elegantissimo, in linea con il lusso di una collezione di sigari da custodire e gustare al momento giusto. All’altezza di tanta classe anche il prezzo che sfiora i 12 mila euro.