Vivian Beer espone le sue opere al Wexler Gallery di Philadelphia

Spread the love

Al Wexler gallery di Philadelphia il 2 gennaio 2009 si è aperta una mostra sui nuovi lavori innovativi dell’artista Vivian Beer, che si prolungherà fino al 29 febbraio 2009.

Vivian Beer è un’artista che crea oggetti funzionali, un sottile confine tra il design contemporaneo, artigianale e la scultura. La designer adora lavorare con l’acciaio, vernice automobilistica e di tanto in tanto con il legno, influenzata da oggetti, immagini ed idee che celebrano la bellezza e la potenza. Secondo essa, tali oggetti includono anche le bandiere, nuvole, le maree, le piume, i parafango delle auto ed i loghi aziendali.

Spesso antropomorfe nella forma, gli oggetti da lei creati, sono opere con una vita propria, che si possono trasformare da terreno ad un paesaggio domestico idilliaco. La Beer non è una novellina, nel 2000 ha ottenuto un BFA al Maine College of Art e un MAE ricevuto dalla Cranbrook Academy of Art nel 2004, i suoi capolavori sono esposti al The Mint Museum, al Fuller Craft Miseum, al SOFA di Chicago, al Palm Beach 3 e al The International Contemporary Furniture Fair.

Una grande artista, eccezionale dal punto di vista creativo, che non potevo non farvi conoscere. Sicuramente non è inerente al lusso in quanto non brilla e non costa cifre esorbitanti, ma il lusso di questa artista risiede nella sua mente, una cosa da non sottovalutare!