Sardegna 2011: Arena Beach Quartu Sant’Elena

Spread the love


La stagione degli eventi Sardegna 2011 entra nel vivo con graditissime novità sul fronte del turismo che vede la Costa Smeralda animarsi con intrattenimenti che richiamano il jet set mondiale e tutto il popolo vacanziero che ha scelto la Sardegna come meta prediletta delle vacanze estive.

Tra le novità che vi segnaliamo c’è la nuova Arena Beach della spiaggia Margine Rosso di Quartu Sant’Elena che ospiterà in un area all’aperto con capienza di 5 mila persone  i concerti di grandi artisti della scena nazionale e internazionale. Il tutto servito con diversi spazi ristoro, servizi, parcheggi, ombreggi e tante altre attività di animazione.

Si inizia il 27 luglio con il concerto di Fabri Fibra, il rapper italiano più discusso e acclamato del momento, a cui seguira quello di Daniele Silvestri il 31 luglio. In agosto una serie di altri concerti strepitosi: il 10 sarà la volta del rapper pugliese Caparezza fresco dell’album Il sogno eretico e del gruppo folk-rock Bandabardò il 13. Il 18 agosto ci saranno i Planet Funk ad incendiare l’Arena Beach e a chiudere in bellezza il gruppo salentino dei Sud Sound System.

Tutti i biglietti, a prezzi contenuti da 15 a 25 euro,  sono già disponibili in prevendita presso il Call Center Sarconline di via Sulis 41 – Cagliari – tel. 070/684275, il Box Office di v.le Regina Margherita 43 – tel. 070/657428, e presso i circuiti aperti Green Ticket – Banco di Sardegna – Box Office Toscana – Unicredit e Ticketone.

Ma Arena Beach non è solamente grandi concerti. Dalla mattina fino a notte fonda ad iniziare dal 27 luglio ci sarà un’intensa programmazione di animazione tra cui tantissimi concerti a ingresso libero di gruppi roots reggae, dub, rap, raggamuffin, rock’n’roll, pop, canzone d’autore, punk, hardcore e tanto altro. tra gli artisti segnalati ci sono Luca Madonia, 24 Grana, Radici nel Cemento e altri artisti che in questi giorni stanno prentendo contato con gli organizzatori.