In vendita gli occhiali da sole, i sandali e l’orologio di Mahatma Gandhi

Spread the love

La casa d’aste Antiquorum Aunctioneers a new York, metterà in vendita alcuni accessori indossati dal Mahatma Gandhi. I pezzi messi all’asta saranno i sandali in cuoio nero che risalgono al periodo che va dal 1910 al 1915, gli occhiali da sole e l’orologio (Gandhi odiava essere in ritardo).

Il nome dei proprietari di questi oggetti ancora non ci è dato di saperlo, quel poco che si sa, è che l’orologio e di marca Zenith ed è stato offerto da Abha Gandhi, sua nipote e assistente per circa sei anni.

I sandali, che sono nelle mani della casa d’aste, sono stati dati da Gandhi ad un funzionario britannico nel 1931, mentre i gli occhiali vennero dati dal Mahatma ad un Colonnello inglese in cerca d’ispirazione e al quale Gandhi disse che questi gli avevano dato la sua visione di India Libera, secondo quello che Antiquorum ha scritto sul catalogo.

La vendita si presuppone possa arrivare tra i 20 mila ai 40 mila dollari, ma le aste si sa, sono portatrici di innumerevoli sorprese, sono una vera scommessa! Il verdetto ci sarà nel giro di qualche settimana.