Nuovi programmi e attivita’ targate 2012 degli Orient-Express italiani

di Benedetta Guerra Commenta

Altre news che riguardano gli alberghi italiani di Orient-Express che riaprono la stagione 2012 con nuove proposte e attività come il Bacaro Tour a Venezia, escursioni in 4×4 a Portofino e Fiesole, attività di pesca a Ravello, uscite in elicottero sull’Etna e romantiche crociere a Taormina.

L’Hotel Cipriani ha in programma il Bacaro Tour a bordo di un tradizionale Topo di Chioggia, progettato per la pesca costiera è successivamente diventato un mezzo di trasporto nell’intricata rete di canali veneziani e condurrà gli ospiti attraverso le suggestive vie d’acqua ai migliori bacari di Venezia, le tipiche osterie locali, dove poter assaggiare la gastronomia locale. Il tour è ideale per i gruppi di amici e coppie romantiche che desiderino conoscere la città da un punto di vista diverso.

Villa San Michele e Hotel Splendido propongono l’escursione in 4×4 alla scoperta del marmo di Carrara, con cui sono state create le opere più celebri di Michelangelo, Bernini, Canova e Rodin. Il tour in jeep prevede una tappa nella cava di marmo preferita da Michelangelo e conduce a un poggio a 1200 m dove sono state girate scene del film Quantum of Solace della sega 007 con Daniel Craig. Il tour prevede anche un break gastronomico con degustazione di lardo di Colonnata IGP, visita a una Larderia dove viene mostrato il processo di stagionatura del lardo e sarà possibile visitare l’atelier di uno scultore oppure le città di Carrara e Pietrasanta. A Villa San Michele prosegue con successo la scuola di cucina Buono Buonissimo! con nuove attività in calendario come ad esempio ‘Sweet Circus’ e ‘Food & Wine Pairing’. Il primo corso si focalizza sulla preparazione di golosi dolci tipici. ‘Food & Wine Pairing’ invece introduce ai migliori accostamenti di vini e pietanze.

L’Hotel Caruso invita a provare l’attività ‘Fish the dish’. A bordo di una tipica imbarcazione di pescatori gli ospiti potranno prendere il sole, raggiungere grotte e spiagge altrimenti inaccessibili. Il ‘capitano’ sceglierà il miglior punto di ancoraggio dove fermarsi per pescare con lenza ed esche, allietando la giornata con storie e consigli pratici, e cucinando il pescato del giorno.

Grand Hotel Timeo propone la nuova escursione ‘Earth Wind & Fire’ con una visita memorabile al Monte Etna. Si potrà viaggiare a bordo di un confortevole SUV verso luoghi poco esplorati e saranno accompagnati da guide specializzate verso il Monte Fontana, la Valle del Bove, i crateri Sartorious, Piano Provenzana e la grotta di Corruccio con la possibilità di fare trekking lungo un percorso dal paesaggio lunare. È previsto un pranzo in una delle tipiche e rustiche trattorie tradizionali. Il giro di 30 minuti in elicottero in partenza alle pendici del monte, per una veduta aerea mozzafiato e la possibilità di scattare foto del vulcano più alto d’Europa (3339), godere della vista dei sei crateri attivi e con un pizzico di fortuna vedere anche una delle spettacolari eruzioni.

Villa Sant’Andrea offre crociere private lungo la costa siciliana, mentre il sole tramonta dietro le colline di Taormina e Castelmola. Circumnavigando l’Isola Bella e la Grotta Azzurra, i partecipanti potranno tuffarsi nelle tranquille acque scaldate dagli ultimi raggi di sole e sorseggiare champagne accarezzati dalla brezza marina. Al rientro, l’Executive chef e il team dell’hotel allestiranno una cena a base di pesce fresco a lume di candela sotto le stelle per due sulla spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>