DayUse: il sito per prenotare hotel di lusso per la giornata

Spread the love

Ecco a voi, cari viaggiatori, un servizio innovativo per vivere l’hotel in maniera unica e particolare … il DayUse: l’affitto di una camera dove trascorrere alcune ore della giornata.

Pensate solamente a …
Amanti desiderosi di un momento di intimità in un luogo tranquillo, accogliente e discreto ?
Businessmen alla ricerca di un luogo dove rinfrescarsi e lavorare tra una riunione e l’altra ?
Viaggiatori che necessitano un riposo rigenerante prima di rimettersi in cammino ?
Voglia di relax nei centri benessere dei migliori hotel ?

Il sito internet da una risposta a queste esigenze e permette di prenotare in tutta sicurezza e affidabilità le camere di hotel scelti per design, ubicazione e qualità dei servizi offerti.

Questo nuovo servizio è nato a Parigi agli inizi del novembre 2010 da cinque soci che si sono incontrati durante l’esperienza lavorativa all’Hotel Amour, il sito ha riscosso un grandis¬simo successo in diversi Paesi europei e negli Stati Uniti, e oggi permette la prenotazione delle camere dei migliori alberghi delle principali città italiane.

Il day use è un servizio che permette l’affitto di una camera d’hotel e il godimento dei servizi alberghieri durante le ore diurne.

il 55% dei clienti sono donne

I viaggi di lavoro e di piacere sono frequenti, ed è qui che il day use corre in nostro aiuto dandoci la possibilità di avere un luogo dove rinfrescarsi e riposarsi prima di rimettersi in moto.
Il day use ovviamente è meno costoso del pernottamento tradizionale, e nonostante sia spesso associato alle relazioni illegittime e segrete, il day use si trasforma e si estende a tutti i tipi di incontri : l’hotel diventa non solo un territorio neutro e discreto dove trascorrere un momento di intimità, ma anche un luogo magico e di design che aiuta rinnovare la passione, o un’oasi di relax e rigenerazione grazie ai suoi centri benessere all’avanguardia.

Il day use affascina sia la clientela maschile sia quella femminile (il 55% dei clienti sono donne) ed è esaltato dall’interesse di blog, televisione e giornali per i temi della passione e della seduzione.

Tra le tante cose il Day Use permette di www.dayuse-hotels.com ritrovare la tranquillità di un ufficio silenzioso e con connessione Wifi ovunque esso sia necessario.
E’ un luogo dove è possibile riposarsi e rinfrescarsi prima di un lungo viaggio o di una riunione.
Ed è un luogo dove gli amanti alla ricerca di un rifugio possono vivere la loro passione.

La discrezione è tra i valori fondamentali del sito web di prenotazione on-line www.dayuse-hotels.com. Il sistema non richiede alcun numero di carta di credito e il pagamento può essere effettuato direttamente presso l’hotel al momento dell’arrivo. Pertanto, l’uso di www.dayuse-hotels.com rimane strettamente confidenziale e non lascia nessuna traccia.

Com’è nata l’idea del sito?
David Lebée ha detto:

L’idea mi è venuta lavorando all’Hotel Amour, il più romantico di Parigi, di cui sono stato manager per 3 anni. In questo hotel, che rappresenta il concetto di seduzione parigina, molte coppie e molti artisti desiderosi di riposarsi prima di un concerto mi chiedevano se fosse possibile prenotare una camera du¬rante il giorno. Benché la domanda fosse considerevole, tale servizio non veniva offerto. Così è nata l’idea di Dayuse-hotels.com e ho convinto Emmanuel Delavenne (direttore e proprietario associato dell’Hotel Amour), Thibaud d’Agrèves e mia so¬rella Eugénie Lebée a partecipare al progetto.

Qual è la clientela di Dayuse ?
D.L.ha detto:

E’ una clientela mista, anche se durante il giorno la proporzione femminile è lievemente superiore a quella maschile. In quanto uomo, provo una leggera inquie¬tudine nel constatare che l’adulterio non è esclusivamente riservato al nostro sesso! A conferma di ciò, alcuni sociologi sostengono che tra dieci anni le donne saranno infedeli tanto quanto noi uomini. Anche i siti di incontri (come glendeen.com) rivol¬gendosi a una clientela sposata seguono questo trend.
Ma non bisogna necessariamente dipingere a tinte fosche la nostra società: le donne infedeli non sono le nostre uniche clienti. Un’amica mi ha raccontato di aver utilizzato il Day Use per vivacizzare la sua vita di coppia.

Il Day Use esiste da molto tempo, come spiega il fatto che attualmente nes¬sun altro sito di prenotazione lo proponga ?
ha detto:

Credo che il nostro sito di prenotazione entri in gioco in un momento in cui il day use si libera dell’aura di pregiudizi e vergogna. Oggi è un servizio in sintonia con le necessità di una generazione sempre in movimento, pragmatica e aperta a nuove esperienze. Mentre in alcuni Paesi, come in Brasile, i “Love Ho¬tel” sono molto diffusi e rappresentano un’opportunità, soprattutto per i giovani, di vivere il loro amore senza subire le pressioni familiari, in altri Paesi, come l’Italia, un equivalente non è era presente. Il nostro sito si propone di offrire un’alternativa più vicina alla nostra cultura, qualcosa che unisca romanticismo e discrezione.
La figura che spesso affianchiamo al nostro logo rappresenta, in maniera stilizzata, una coppia di innamorati mano nella mano. Questo disegno è stato realizzato per noi da André Saraiva, un rinomato grafista parigino, che ha compreso esattamente il senso di leggerezza che vorremmo fosse associato al day use.
Nonostante l’utilizzo di Dayuse sia spesso finalizzato alla ricerca di un luogo di seduzione, questa visione è restrittiva: grande è la domanda da parte di coloro che utilizzano l’hotel come una seconda casa, per esempio perché, seppur non abi¬tando in città, vi devono trascorrere gran parte del loro tempo per motivi lavorativi.

Come immagina l’evoluzione di www.dayuse-hotels.com ?

D.L. ha detto:

Dopo aver sedotto e convinto i romantici francesi, belgi e svizzeri, adesso stiamo sviluppando e diffondendo il servizio dayuse a Londra, New York e soprat¬tutto al popolo più romantico di ogni altro: quello italiano. Miriamo inoltre ad espandere il nostro servizio alle principali metropoli europee.

Come funziona ?

www.dayuse-hotels.com funziona in modo molto semplice. La homepage permette di scegliere tra una quarantina di hotel di lusso (hotel boutique) a Milano, Roma, Firenze, Venezia e altre città italiane. Si tratta di una selezione di alberghi che andrà ampliandosi in modo da poter soddisfare le richieste di una clientela in costante crescita.
Inoltre, è possibile prenotare direttamente dalla pagina facebook di Dayuse e presto sarà resa disponibile anche nella versione italiana l’applicazione I-Phone.

Quanto costa ?

Le tariffe delle camere in Day Use sono inferiori a quelle del pernottamento (il prezzo negoziato dal sito è compreso tra il 30 e il 70 % del costo di una notte) e variano da 55 a 250 euro.

In quali hotel ?

Gli hotel selezionati da www.dayuse-hotels.com sono degli “hotel boutique” ubicati in 12 città italiane. Si tratta di alberghi 3-5 stelle che rispondono a criteri di charme, intimità e servizi di alta qualità. Ora il sito Dayuse permette di prenotare anche in Italia! La nostra selezione di alberghi comprende il “The Gray”, rino¬mato hotel 5 stelle nel cuore di Milano, che accoglie i suoi clienti con letti sospesi, vasche idromassaggio circolari, palestre e bagno turco privati in una magia di sete, velluti e cristalli. Il “San Paolo all’Orto”, invece, offre appartamenti di lusso arredati con lo stile unico e inconfondibile di Armani Casa e suite per incontri business. Per vivere un sogno, l’hotel “Châ¬teau Monfort” abbandona il design moderno e si ispira al mondo fiabesco e delle più grandi opere liriche. Altri hotel se¬lezionati dai professionisti Dayuse includono alberghi di ispirazione eco-chic, altri rinomati per i loro centri benessere con le più avanzate tecnologie, e altri ancora conosciuti per la maestosità delle loro junior suites. Inoltre, recentemente, Dayuse ha aggiunto alla sua selezione di hotel, anche gli aberghi della rinomata catena Starhotels.
Il day use, oltre ad essere un servizio di grande utilità per il cliente, rappresenta per gli albergatori un modo nuovo per sfruttare al massimo le bellissime stanze dei loro hotel che, altrimenti, durante le ore giornaliere rimarrebbero inutilizzate.

Dayuse-hotels.com : i numeri
250 “hotel boutique” nelle più ambite mete europee e a New York
50 000 visitatori del sito al mese
2 000 prenotazioni al mese
1 200 fan su Facebook
Trend : parola chiave “dayuse” ricercata su google 3000 volte a nov 2010 e 36 000 volte oggi