Montegrappa icons Frank Sinatra, omaggio a The Voice

Spread the love

È un omaggio sentito a Frank Sinatra quelolo che arriva da Montegrappa, il più apprezzato produttore italiano di raffinati strumenti per la scrittura. E se le penne della serie Icons in passato hanno celebrato Muhammad Ali e Bruce Lee, stavolta tocca proprio a lui, The Voice. Un cantante ma anche un attore, recording artist, star del cabaret e dei concerti, personaggio radiofonico e televisivo, produttore, regista e conduttore.

Ecco allora dal cappuccio all’altra estremità vari elementi distintivi che ricordano la straordinaria vita e carriera di Sinatra. Sulla giunzione campeggiano ad esempio uno spartito e una chiave di violino. Il fusto e il cappuccio di ogni esemplare presentano una finitura che simula il tessuto ben definito di un completo in gessato, mentre la testina del cappuccio presenta il logo a forma di fedora attualmente utilizzato dalla Frank Sinatra Enterprises – joint venture tra la famiglia Sinatra e la Warner Music Group (NYSE: WMG) che possiede le incisioni del periodo della Reprise oltre a film, speciali televisivi e materiale inedito, foto e registrazioni audio – per identificare i prodotti ufficiali e che ricorda lo stile unico di quel cappello indossato e reso famoso da Sinatra.

La versione stilografica di Montegrappa icons Frank Sinatra ha inoltre degli accenti in colore blu che ricordano i suoi “Ol’ Blue Eyes” (vecchi occhi blu), mentre il roller presenta dettagli arancioni, il colore preferito di Sinatra. Infine, la clip di ogni penna è modellata a forma di microfono dell’epoca.

Questa la produzione che Montegrappa dedicherà al cantante: 1.915 stilografiche e 1.915 roller, tutte in resina con finiture in argento, per commemorare l’anno di nascita di Frank Sinatra (1915); 12 stilografiche e 12 roller, tutte in resina con finiture in oro massiccio 18 carati, per richiamare il giorno di nascita di Sinatra (12 dicembre).

Ricordiamo che Montegrappa produce strumenti per la scrittura di alta qualità sin dal lontano 1912 nello stesso storico stabilimento di Bassano del Grappa.