Montagne austriache: due monti sono stati messi in vendita

di Benedetta Guerra Commenta

Dopo l’affitto di un paese, ecco che anche le bellissime montagne austriache vengono messe in vendita.

Se siete prossimi al matrimonio, amate l’aria fresca delle Alpi, e con il sogno di costruire una casa vacanza in una proprietà che vi appartiene, di seguito vi è un annuncio per voi.

Il sindaco del comune alpino di Kartitsch nel Tirolo Orientale, Josef Ausserlechner, ha annunciato l’agenzia di stampa austriaca APA che due delle sue montagne sono in vendita per $ 121.000 €.

Questo è il Grand Kinigat a 2.690 metri di altitudine, e Rosskopf (Monte Cavallo), a 2.600 metri, le due vette, con una superficie totale di 1,2 milioni di mq. Per il momento sono ancora di proprietà della agenzia federale, istituzione pubblica, che li aveva acquistati nel 2001 al governo federale per 300.000 euro.

I candidati interessati devono sapere che una ventina di persone hanno già manifestato la loro presenza come potenziali acquirenti.

Josef Ausserlechner ha detto: “In Grecia, le isole stanno vendendo bene, perchè non vendiamo la montagna in Austria?” !

Ma le montagne non sono un bene comune dell’umanità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.